3.2.11

♥Cuori di stoffa profumati: idee e tutorial♥

.
.
.Ecco una terza serie di cuori di stoffa, profumati alla lavanda. In questo caso li ho cuciti direttamente sul dritto, utilizzando il punto indietro (spiegazione qui) e lasciando un orlo di mezzo centimetro. Il procedimento è molto più semplice: si ritagliano le forme con l’aiuto dei cartamodelli prima di cucirle, si sovrappongono rovescio contro rovescio e si cuce lasciando una fessura sufficiente per poter inserire l’imbottitura.
















Per questi cuori ho usato la lavanda: in erboristeria si possono trovare altre essenze. Si possono mettere negli armadi nei cassetti, o semplicemente appesi.
Qui ho applicato delle perline e un nastrino di raso bianco.



Questo cuore l’ho ricamato con un monogramma.


Infine, due cuoricini uniti tra loro♥♡




Con questa cucitura l’orlo non è rifinito, così dopo un po’ si sfilaccia, creando un effetto decorativo che a me piace molto.
Per ora ho finito con i cuori di stoffa. Forse…
A presto

Cinzia 


Con questo post partecipo a


My Little Inspirations
SHARE:

3 commenti

  1. Grazie di aver partecipato al mio Linky Party con questi freschissimi cuori...mi sembra di sentirne il profumo!!!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Che carini! Adoro i cuori!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi complimenti! Amo i cuori e queste stoffe sono deliziose.
    Anch'io partecipo al Linky Party :)
    A presto!

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig