24.3.11

Casette per gli uccellini in feltro


Buona giornata! Oggi vi propongo delle casette per uccellini in feltro molto carine e facili da realizzare.




Ho predisposto un cartamodello in due fogli con corpo centrale sul primo foglio, tetto e base su un secondo (due fogli a4 in pdf). Per scaricarlo, cliccate qui.


✄ Occorrente ✄
Fogli di feltro spessi in diversi colori a scelta
Forbici grandi e piccole
aghi e filo di cotone
decorazioni a scelta



Prima di tagliare i pezzi ho fatto delle prove-colore per decidere gli accostamenti:



Il procedimento è semplice: si tagliano i vari pezzi aiutandosi con il cartamodello, poi si uniscono in cerchio prima il tetto e poi il corpo centrale cucendoli all'interno e sovrapponendo leggermente i lembi di feltro. Alla fine si assemblano le tre parti. A scelta si possono applicare decorazioni in stoffa, feltro, lana, bottoni e così via.
Per appenderle basta infilare una cordicella di canapa o un filo di lana dalla base fino alla cima del tetto, aiutandosi con un ago da lana. Poi si ferma sotto la base con un nodo e le nostre casette sono pronte!










Non sono carinissime? Mi piace molto la semplicità nell'esecuzione e il fatto di poter giocare con i colori e mille combinazioni e scegliere tra tante decorazioni: insomma, si può dar libero sfogo alla fantasia.
A presto!
Cinzia
SHARE:

16 commenti

  1. Sono stupende! Brava e grazie per il tutorial, ho trovato la foto su printerest e così ho conosciuto il tuo bel blog. hai proprio le mani d'oro!

    RispondiElimina
  2. molto graziose!grazie per il tutorial

    RispondiElimina
  3. xke nn riesco ad aprire il tutorial....

    RispondiElimina
  4. ma come si fa a scaricare i pdf? Io non ci riesco ;(

    RispondiElimina
  5. bellissime...perfette, sei bravissima, complimenti anche per gli acquarelli

    RispondiElimina
  6. ma come si fa a scaricare il pdf?? a me non scarica nulla..devoc omprare la versione di acrobat..
    puoi inviarmi l allegato alla posta giuliazamagni@yahoo.it? grazie mille

    RispondiElimina
  7. non è possibile vedere nè scaricare il pdf... è un peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, ho provato a verificare, adesso dovrebbe essere possibile scaricarli. SE puoi farmi sapere se funziona te ne sarei grata.

      Elimina
    2. adesso funziona, grazie veramente!

      Elimina
  8. Adorabili Cinzia!
    Posso chiederti lo spessore del feltro? Dove hai trovato questi colori pastello?
    Io fatico a trovare colori così tenui... :(
    Non riesco a scaricare il PDF...vedo che Antonella é riuscita ma a me non lo apre...mi invieresti il PDF via mail?
    Un bacione e grazie...sbirciare i tuoi vecchi post che ho perso è un gran piacere! ;)

    RispondiElimina
  9. Queste casette in feltro sono bellissime!! Ti seguirò con molto piacere! Se ti va passa a trovarmi!
    Susanna

    RispondiElimina
  10. wont let me download in the right size

    RispondiElimina
  11. does not let me download!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Try here http://issuu.com/lagattasultetto/docs/copertina_downloads

      Elimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig