8.7.11

Shabby chic on friday: una giornata all'aperto


Benvenuti! Oggi è l'ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, della rubrica  {shabby chic on friday}Vorrei lasciarvi con suggestive immagini di vita all'aria aperta: visto il periodo non potrebbe essere altrimenti!
Anche per gli spazi all'aperto sono valide tutte le regole di cui abbiamo parlato in precedenza: cliccando sul link sopra o sul banner nella sidebar troverete tutti i post pubblicati fino a oggi.
Lo shabby chic non è solo uno stile, è una filosofia di vita, che si basa sulla riscoperta di valori autentici in tutte le cose che ci circondano: gli oggetti e la loro storia, i cibi cucinati con ricette tradizionali e ingredienti genuini, una vita semplice ma ricca di creatività.
E' uno stile "ecosostenibile" ? Va in direzione opposta al consumismo esasperato?
Sono domande che mi pongo spesso, e per ora la mia risposta è affermativa.
Ho immaginato una giornata d'estate in campagna: una giornata shabby chic.
E'  l'alba: gli uccellini cantano il loro buongiorno colmo di aspettative e  l'aria risuona di cinguettii.


Per prima cosa andiamo nel piccolo pollaio, dove le signore galline hanno già depositato le uova. Ne approfittiamo per cogliere  qualche fiore ancora imperlato di rugiada...


....poi torniamo a casa e prepariamo la prima colazione: succhi di frutta freschi, marmellate fatte in casa, pane fragrante.


La giornata è splendida: apparecchiamo all'aperto, sotto la veranda. Lo schienale delle seggiole di recupero è stato ricoperto da un torchon di lino fermato da semplici nastrini.


Dopo una bella colazione siamo pronti per occuparci dell'orto e del giardino,




e preparare divertenti composizioni vegetali.



A metà giornata il caldo comincia a farsi sentire...e non manca anche un certo appetito! E' il momento di sorseggiare una fresca limonata...



Finalmente è giunta l'ora della siesta: è il momento di rilassarsi, magari in compagnia di un buon libro, mentre la campagna, immersa nel calore pomeridiano, si fa silenziosa...



La giornata volge al termine: è quasi ora di cena e il sole è ancora splendente, ma già si pregusta la dolce luce del tramonto.
La cena è pronta, si accendono le candele mentre i grilli sostituiscono le stanche cicale nel cantare la colonna sonora dell'estate....


E' un momento magico.
I rumori del bosco ci parlano di una vita sotterranea che si anima, complici il buio e l'aria fresca.
Spegniamo le ultime luci.
Buonanotte!

PINTEREST INSPIRATION: per altre idee c'è la mia bacheca su pinterest "outdoors" (clic)

Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!











SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig