25.2.12

Insieme per Natale tutto l'anno #2: pinkeeps punto croce


Salve amiche, è già passato un mese dal primo post di "insieme per Natale tutto l'anno"! Il gruppo è cresciuto ancora e attraverso le numerosissime mail collettive ci teniamo in contatto e questo favorisce un fiorire di proposte e idee davvero entusiasmante!
Sono felice di aver aderito anche se in mezzo a tante maestre mi sento un'allieva, ma la cosa non mi dispiace, visto che sono curiosa e desiderosa di imparare sempre cose nuove.
Da Marina, che ci ospita nel suo blog Il punto di Marina, troverete la lista delle partecipanti e le creazioni di chi non ha un blog in cui pubblicarle. Il mese scorso ho cominciato a ricamare piccoli schemi primitivi a punto croce, e nonostante l'aiuto della lente d'ingrandimento ho fatto una fatica pazzesca, anche perché il lino ha la trama piuttosto irregolare.
Ho deciso di confezionare dei semplicissimi pinkeeps per l'albero: avevo fretta di vederli finiti e solo dopo ho pensato che potevo aggiungere un bordo. Per il retro ho usato una stoffa rossa e bianca tinta nel tè come avevo fatto per il lino e un filo di canapa per appenderli.





Schemi  di Niky's creations
lino tinto nel tè
cotone DMC mouliné
vecchi bottoni di madreperla
La ghirlanda è un regalo di Gloria.


Mi sono divertita a fotografare all'aperto, visto che ieri era praticamente primavera:ne  ho approfittato per fare qualche scatto ai miei gatti che si godevano il sole :-D



Vi saluto e vi do appuntamento al 25 marzo!
Cinzia
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig