18.4.12

Grucce e stender shabby chic e découpage


Salve care amiche! Se qualcuno ha visitato i post precedenti il 28 marzo e li ha trovati...senza foto, ovvero con il simpatico spazio bianco con punto di domanda azzurro, ebbene, con l'aiuto del cielo e di una brava webmaster, forse, e qui il condizionale è d'obbligo, riuscirò a far tornare a casa le foto evaporate nel web.
Vi confesso che questa faccenda del trasferimento del blog sta mettendo a dura prova la mia pazienza, e per questo ringrazio le amiche che mi stanno incoraggiando: per non cadere nello sconforto cosa c'è di meglio che fare un post?
Oggi vi mostro le grucce e lo stender che ho decorato: un gruppo di appendiabiti l'ho rivestito con le pagine di un vecchio libro e ho applicato una farfalla colorata al centro. La tecnica è quella del découpage, niente di più semplice.
Il secondo gruppo di grucce è più tradizionalmente shabby chic, ovvero bianche  leggermente decapate, con una piccola decorazione al centro.
Lo stender, semplicissimo, l'ho rivestito di carta e poi ho applicato ai lati dei pon pon di tulle bianchi appesi a fili di canapa. Trovo che questo tipo di decorazione dia un tocco molto femminile...





Ecco lo stender collocato nel negozio Art Maison con le grucce vestite dalle splendide camicie di Arte pura, un'azienda italiana che produce tessili, anche per la casa, molto raffinati e eleganti.
Nell'ultimo numero di Casa chic c'è un servizio con una casa italiana spettacolare dove si possono ammirare questi prodotti, che con piacere ho trovato da Art Maison.


 Concludo con altre foto scattate domenica scorsa all'inaugurazione del negozio:


Per oggi è tutto!
Grazie per la vostra affettuosa presenza
un abbraccio

Cinzia

Con questo post partecipo a



Grazie a tutti coloro che mi hanno votata!! Le grucce sono arrivate al secondo posto nella top 3 Home decor!!



C'e' Crisi!
SHARE:

34 commenti

  1. Ciao Cinzia, a me è andata sempre bene , ho trovato sempre i post con le foto!!
    carine le tue grucce!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. Nemmeno oggi sono la prima...ma non importa mi piace moltissimo il tuo lavoro e anche le foto...tutto "charmantissimo"...e vedo che Arte Pura ti ha conquistato
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  3. Originali le grucce,così non l'avevo mai viste!Cara Cinzia per il trasloco blog,tieni duro!Ma che bello quel cavolo verde così messo.Lo immagino come centro-tavola in una tavola con tovaglioli fucsia e piatti bianchi!Baci!Rosetta

    RispondiElimina
  4. Che bell'idea Cinzia!! Basta davvero poco per creare delle cose veramente carine ;) Acc..mi dispiace per i problemi tecnici che stai avendo :( Tieni duro e speriamo veramente che tutto si sistemi in frettissima!!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  5. Ma che belle queste grucce Cinzia! Sei un vulcano di idee e tutte strepitose!!! Ovvia, non vorrai mica abbatterti per sto pc, o blog, o come cavolo si chiama. Tesoro caro, MA CI SIAMO NOI che non ti molliamo e ti stiamo appiccicate come la carta moschicida e io, come carta moschicida peso parecchio.....prova a staccami.....manco Hurk!!! Non conoscevo questa azienda, ovviamente devo correre ai ripari. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  6. Sono bellissime le tue grucce, quelle con le farfalle una vera chicca, con il buon gusto si trasforma anche una cosa semplice in qualcosa di unico.
    Bello il negozio e che cose carine Arte Pura non la conoscevo.
    Buona serata
    Marina

    RispondiElimina
  7. Dai, dai Cinzia

    pian piano, tornerà tutto alla normalità!

    Coraggio!

    Arte Pura è ad un passo da noi. Chiunque nello "store" può andare senza passare dalla rivendita. C'è persino la seconda scelta che NEMMENO te ne accorgi del "microscopico" neo.

    Le grucce sono sempre un must! ;o)

    Si risolverà tutto quanto prima.

    A presto...ciao. NI

    RispondiElimina
  8. Fighissime queste grucce!!! e anche lo stender...Brava,appena riesco ad andare da ikea,ti copierò spudoratamente!...almeno,posso?....ciao lieta

    RispondiElimina
  9. Ciao Cinzia,
    anche io ho sempre visto bene le foto...
    Le tue grucce sono davvero belle... potrei fare la stessa cosa con quelle orribili di plastica che ho nell'armadio?

    Intanto che medito auguro a tutte buona continuazione di settimana.

    Serena

    RispondiElimina
  10. Le farfalle non fanno parte dei soggetti che amo di più per le decorazioni, però in questo contesto le trovo deliziose...rendono proprio un aria soft...eterea a questi tuoi lavori.
    Complimenti come sempre per la tua fantasia.
    Debora

    RispondiElimina
  11. Ho lo stender in camera e devo dire che trasformarlo così è molto...molto intrigante. Bella idea e grazie.Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  12. Hooooo quanto mi piacciono semplici e di grande effetto come piace a me!!
    Il tuo gusto è inconfondibile,bravissima!!
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  13. Ho cercato ieri sera di scriverti ma non ci sono riuscita..:(
    Ma eccomi qui,questa mattina non potevo mancare!!!
    Sono troppo. Belline queste crucce fatte in questo modo..
    Ne avevo viste di altro tipo,ma così mai,davvero di grande
    Effetto....se ci riesco vorrei provare a farne. ^____*
    Bacio cara Cinzia!!
    Gilda

    RispondiElimina
  14. Tutto decisamente Delizioso!!!
    Un bacio Micetta.
    Morena

    RispondiElimina
  15. Ehm...pure io dovrei andare da ikea tra un paio di settimane...e credo proprio che prenderò spunto dai tuoi attaccapanni per un regalo che devo fare. Posso, vero? Un bacione, Patty

    RispondiElimina
  16. Nemmeno io ho avuto problemi con le foto o con il blog in generale. Spero che tutto si sistemi presto.
    Mi avevano suggerito di mettere uno stender per le giacche dei bambini, che proprio non ne vogliono sapere di metterle a posto quando tornano da scuola, e a dire il vero l'idea mi faceva inorridire; ma dopo aver visto il tuo così agghindato ci sto seriamente ripensando...

    RispondiElimina
  17. Arte pura mi piace moltissimo...
    ma il tuo splendido stender porta la primavera in casa!
    Complimenti Cinzia sei il valore aggiunto di Art Maison!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  18. Le grucce e lo stender sono una meraviglia e le immagini rendono bene l'idea! Per i problemi tecnologici ti capisco ma non arrabbiarti...sembra facile...quando è scomparso il mio blog per pochi minuti sono impazzita....un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Cinzia, le grucce sono semplicemente meravigliose, mi hai dato un'ideona per il ristorante di mio marito, dove lo stand per i cappotti è sempre molto triste e grigio....chissà se accetterà le farfalle....magari per stare in tema li decorero' con dei pesciolini....rigorosamente vintage!!!! Bellissime foto e bel negozio, una vetrina di prestigio per te. Eli.

    RispondiElimina
  20. Complimenti per le grucce e per la collaborazione! Vorrai mica farti abbattere dalla tecnologia? Non se ne parla nemmeno! Io faccio il tifo per te, ne uscirai vincitrice!!! :)

    RispondiElimina
  21. deliziose... davvero senza parole!
    viva il buon gusto che ci ispiri sempre..
    Giulia

    RispondiElimina
  22. Cinzietta sono Meravigliose queste grucce......
    Sei sempre la numero 1, baciotti Simo

    RispondiElimina
  23. La bellezza sta nell'equilibrio. Proprio bello questo lavoro...come tutte le tue cose.
    Sonia

    RispondiElimina
  24. Bravissima tesoro! Il tuo stander e le grucce abbinate sono veramente molto delicati e femminili. Vai avanti alla grande...e per il blog...sono convinta che oramai sei in dirittura d'arrivo..;) Un grande abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  25. veramente deliziose! auguri per il trasloco :)))

    RispondiElimina
  26. Cara Cinzia, vedrai che presto tutto si sistemerà...sei un genio in queste cose come lo sei nell'inventarti sempre idee magnifiche ed originali! Queste grucce sono bellissime e se non fosse che rispetto il lavoro e le idee degli altri te le copierei immediatamente....brava cara amica, vai avanti così e facci sognare!
    Ti abbraccio fortissimo, Anna

    RispondiElimina
  27. molto belle queste grucce, davvero un'idea originale e ben fatta!! complimenti!
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  28. Incontro problemi con il blog quasi quotidianamente quindi ti capisco perfettamente. Le grucce sono davvere molto deliziose.

    RispondiElimina
  29. ciao sono ERICA ti ho vista sul linky party... io adoro questo stile... quando riuscirò ad avere un laboratorio tutto mio mi piacerebbe molto farlo tutto shabby!!!! molto brava ciao

    RispondiElimina
  30. Arrivo qui proprio dal linky party e devo dirti che questa idea mi piace veramente tantissimo!! Sicuro che ti voterò!! :-)

    RispondiElimina
  31. Ciao Cinzia, arrivo dal linky party! Trovo che le tue grucce e stender siano bellissimi! Complimenti ;-)
    Ciao!
    Marta

    RispondiElimina
  32. Sei proprio brava, le grucce con le farfalle sono le mie preferite.Il tuo blog è tutto da scoprire, mi iscrivo con piacere tra i tuoi followers.
    A presto
    Maddalena

    RispondiElimina
  33. Che meraviglia queste grucce!

    RispondiElimina
  34. Queste grucce sono fantastiche. Prima o poi metterò a frutto questo bellissimo post. Davvero adorabili.
    Sara

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig