2.4.12

Guest post: Mara di Tailor' shop Ismara


Buon inizio settimana care amiche! Oggi ospito sul mio blog una carissima amica, una giovane imprenditrice che è riuscita a trasformare in un lavoro la sua grande passione, e che io ammiro per come, di fronte alla crisi e alla concorrenza di bassa qualità, si sia rimboccata le maniche senza mai cedere allo sconforto... Ma ora lascio la parola a lei!


Un saluto a tutte le lettrici di Cinzia! Mi presento: sono Mara, e oggi vi racconto come è nata l'attività che, con mia mamma, ho cominciato nel 2005.Un'avventura che è alimentata da grandissima passione per la moda, il made in Italy e il “fatto a mano”.
All’inizio facevamo solo “su misura” ed era certamente facile creare solo pezzi unici… ma nel 2008 abbiamo dovuto far fronte all’inizio della crisi e ci siamo dovute reinventare!
Fermamente convinte della nostra arte, perché saper creare un abito per me è arte, e della nostra idea abbiamo cominciato a inventare una linea in taglie: decisamente più economica del “su misura”! Ed eccoci qui… qualche anno dopo: stessa idea del capo unico ma nuovo progetto!




Nell’inventare e creare un abito provo una felicità che è difficile spiegare… ancora di più quando vedo che il mio lavoro viene apprezzato da tutte le “Amiche della Sartoria”, come vengono chiamate da noi le nostre clienti.

La cosa bella delle donne “Ismara” è che ognuna di noi ha una particolarità “scomoda” nel proprio fisico (purtroppo, o per fortuna, non siamo perfette!)… io sono l’anfora della compagnia: vitino stretto e fianchi tondi…Ma grazie ai nostri piccoli ma accettati difetti riusciamo a creare modelli che mascherano le imperfezioni e esaltano le bellezze!
Per questo motivo abbiamo fatto una scelta sicuramente forte per presentare  i nostri abiti sul sito www.tailorshopismara.com: niente super modelle alte e troppo magre, ma solo noi e le nostre ragazze, con le nostre forme e fattezze… i pregi e, ahimé, i difetti!
La nostra linea è composta da modelli realizzati in piccolissima serie (massimo 20 pezzi)! Creiamo abiti fatti per essere portati, amati e sfruttati in tutte le occasioni che noi donne “comuni”siamo abituate a vivere! Usiamo infatti, per la maggior parte, tessuti elasticizzati come il jersey, ma sempre naturali, che sono comodi ma nello stesso tempo eleganti e che ci fanno sentire a nostro agio con ciò che abbiamo indosso ma, cosa più importante, con le nostre forme!

Ora vi saluto, e ringrazio Cinzia per avermi ospitata nel suo blog!

Recentemente Mara ha deciso di sfruttare le opportunità che offre la rete per farsi conoscere e far apprezzare le creazioni che nascono in sartoria.
Oltre al sito ufficiale, Mara ha un blog e una pagina facebook, dove si possono trovare spesso promozioni e giochi a premio. Oggi parte un'iniziativa molto particolare: i saldi di Pasqua, valida fino al 10 aprile per chi acquista dal sito.



Per saperne di più, cliccate  QUI

Per oggi vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana!
Cinzia

SHARE:

16 commenti

  1. un salutino affettuoso....e grazie del link ci farò un giro nn prima di aver curiosato in quelli del post precedente.glo

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia,
    complimenti a Mara per la sua creatività ed il suo coraggio.
    Un bacione e buona settimana,
    Marina

    RispondiElimina
  3. Wow che bella iniziativa complimenti a Mara per l'ingegno la voglia e il coraggio...le auguro tutto il meglio,quante di noi vorrebbero trasformare le passioni in un lavoro...io si di sicuro
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. Tesoro,sei un'amica dal cuore d'oro e molto intelligente,perchè sai riconoscere ciò che vale. Ammiro moltissimo le donne che lottano e credono in ciò che fanno, con onestà ed intelligenza e la tua amica ed il suo staff mi sembrano tali!Un grande abbraccio.Natasha

    RispondiElimina
  5. Ciao Micetta, corro subito a fare un giretto!!!!!
    Un bacio.
    Morenita

    RispondiElimina
  6. Complimenti alla tua amica!Finalmente qualcuno che pensa a tutte le forme diverse delle donne!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  7. E poi ditemi che DONNA non vuol dire FORZA E CORAGGIO! Bravissima a Mara e alla sua mamma e anche di più per aver scelto una linea per donne VERE e non quelle stecchine, patite dalla fame che gli si fanno i raggi in controluce. EVVIVA. E questa sua scelta è anche una bella prova di forza contro tutte le difficoltà di questi tempi di crisi e di concorrenza, diciamolo, sleale che nulla a che a vedere con l'artigianato VERO e la professionalità. Complimenti! A presto Paola

    RispondiElimina
  8. Complimenti Mara, adoro le donne grintose!
    Un abbraccio di felice Pasqua cara Cinzia!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene questo lavoro(!) e credo che Mara e sua mamma abbiano fatto una scelta molto azzeccata! quante volte una donna deve rinunciare ad un bel vestito per qualche difettuccio che si può abilmente mascherare?..........COMPLIMENTI!!! ciao Lieta

    RispondiElimina
  10. Ciao Cinzia,

    hai creato curiosità anche a me, andrò a verificare la tua segnalazione!

    GRAZIE! Vado...NI

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia che dire oltre al fatto che la tua amica ha avuto un grande coraggio. Penso sia bellissimo trasformare le tue passioni nel tuo lavoro. Le auguro tanta fortuna e altrettanta felicità.
    Un bacio Simo

    RispondiElimina
  12. Sono davvero da ammirare, brave e coraggiose; hanno avuto un'idea fantastica e meritano di avere tanto successo. Complimenti a loro e grazie a te per avercele fatte conoscere...e adesso vado a dare un'occhiata alla loro vetrina!

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima Cinzia ho sentito parlare di loro.....
    Le ammiro molto!!
    Sono sicura che faranno strada,grandiose!!
    Bacioni a te e a Mara!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  14. Bravissima Mara...ho curiosato nel suo sito!...ed ho visto che non è lontana da me, perciò prima o poi vado a curiosare anche di persona!
    Buona pasqua!

    Emanuela

    RispondiElimina
  15. Tantissimi complimenti a queste due donne concrete e intelligenti, grazie anche a te per avercele presentate.Baci
    Emi

    RispondiElimina
  16. Colgo l'occasione di ringraziare tutte le persone che hanno commentato questo post!
    Grazie a tutte delle vostre parole e dei vostri ringraziamenti!
    Spero di conoscervi personalmente in sartoria o visrtualemente come clienti del mio sito! e, come avete letto sopra, se ne volete sapere di più di noi seguiteci su fb o sul nostro blog.
    Un GRAZIE speciale anche a Cinzia che mi ha concesso un piccolissimo spazio sul suo bellissimo blog!
    Buona serata a tutte
    Mara

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig