11.5.12

Shabby chic on friday: coastal style


Buon venerdì cari amici! Vista l'improvvisa impennata delle temperature di questi giorni, ho pensato di proporvi, per la rubrica Shabby chic on friday, alcune suggestioni in Coastal style.
La costante delle case arredate in questo stile "marinaro" è la palette di colori, che va dal bianco al sabbia, dal blu al turchese,  i soggetti delle decorazioni comprendono animali marini, attrezzi nautici e da spiaggia e i tessuti sono leggeri e chiari.
Oggi poche parole e spazio alle immagini, la voglia di vacanze si fa già sentire!
Cominciamo con un paio di lighthouses  restaurate e disponibili per soggiorni indimenticabili...uno dei miei sogni nel cassetto.

La Wings Neck Lighthouse a Cape Code, sulla costa est degli States (New England): costruito nel 1849, è stato ristrutturato nel 2003. Il faro vero e proprio è collegato all'abitazione da un delizioso corridoio di legno dalle assi scrostate, una vera chicca.



La Saugerties Lighthouse, un B&B speciale, sull'Hudson River, nello stato di New York, è molto spartano e vanta arredi originali



Dopo questa visita ai fari, un giro per case e cottage in cerca di ispirazione





E ora qualche decorazione: 





Qui il tutorial per creare le candele nelle conchiglie.

Per oggi è tutto!

PINTEREST INSPIRATION: per altre idee c'è la mia bacheca su pinterest (clic)

Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!












SHARE:

29 commenti

  1. Buongiorno Cinzia, questo posto é veramente una favola! Quanto mi piacerebbe andarci a passare una vacanza.Ti auguro un buon weekend ed un bacione Barbara

    RispondiElimina
  2. Che bello trascorrere una vacanza in un faro! Anche se penso che non riuscirei a starci per più di 2 giorni: c'ho la sindrome del milanese, se non vedo gente per troppo tempo mi manca l'aria!
    Baci. Buon week-end!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. ... Cinzia!!! ma così ci fai sognare, le vacanze per chi come me vive in pianura sono ancora lontane, mi fai venir voglia di trasferirmi in una località di mare ... sento già il profumo di salsedine, di sabbia, di crema solare ... e le case poi: STUPENDE!!!!! Buona giornata ...

    RispondiElimina
  4. Con questo caldo anche a me viene voglia di pensare alle decorazioni marinare!!
    un saluto Elisa
    buon w.e.

    RispondiElimina
  5. che delizie hai scovato!!!!!!!!!! voglia di vacanza.....di mare...di sole....un post bellissimo ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. qui al mare di caldo ancora non se ne parla...
    forse oggi!!! bellissime case e dettagli in perfetto stile Shabby
    a presto
    simonetta

    RispondiElimina
  7. Ahhhh che voglia di mare........Sei fantastica come sempre.
    baci e felice week

    RispondiElimina
  8. Cavolini...ma sono stupendi e ci trascorrerei volentieri una bella vacanza!!
    Un bacio.
    Morenita

    RispondiElimina
  9. Ci sono molti progetti delizioni qui!
    Buon week end Cinzia! (anche se qui aspettiamo la grandine....mammamia!!!!)
    Mara

    RispondiElimina
  10. Sono foto e posti splendidi!...ma con il tempo che abbiamo avuto finora non riesco ancora a pensare in termini "marinari"...mi sento più in clima montanaro!!!
    Buon weekend!

    Emanuela

    RispondiElimina
  11. Che posti stupendi. Grazie per condividerli con noi.
    Stefy

    RispondiElimina
  12. Ecco....questo è proprio come me lo sogno io!!!! Un faro arredato in quei colori, precisi precisi.... Se poi fosse su una scogliera in un mare del nord...avrei fatto bingo! Per un momento mi ci sono vista dentro....grazie!

    RispondiElimina
  13. Ahhh! Sospiro pensando a quanto mi piacerebbe una casa in riva al mare!
    meravigliose foto!
    un bacio

    RispondiElimina
  14. Ciao Cinzia...sapore di mare...oggi è cosi caldo che viene voglia di tuffarsi in acqua!
    un faro...mi fa venire in mente i vecchi film americani...che bello!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  15. Stile leggero,pulito mette proprio la voglia di camminare a piedi nudi su una bella spiaggia vicino all'oceano. Se mai avro' una casa al mare sara' questo lo stile per l'arredamento.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  16. Ciao Cinzia...avvisa la signora del faro che sto preparando la valigia!
    Passo a prenderti?
    ;)
    Gianly

    RispondiElimina
  17. Ciao Cinzia...avvisa la signora del faro che sto preparando la valigia!
    Passo a prenderti?
    ;)
    Gianly

    RispondiElimina
  18. Ciao Cinzia,
    bellissime le foto...ma il bastone/remo che regge la tenda/pizzo è una favola!
    Come sempre, bellissimi ed ispirati post! ;D
    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  19. Queste belle immagini fanno venire voglia di mareeee!!!
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  20. elegante e leggero questo stile... mi affascina molto.... mi fa venire voglia di mare!!
    Clelia

    RispondiElimina
  21. Cinzia....che meraviglia!
    Dopo una giornata di lavoro,
    sognare di passare un giorno in un faro...aaaahhh, sto già meglio :))))
    Baci!

    Mariù

    RispondiElimina
  22. Ciao Cinzia, in effetti c'è un caldo incredibile ed io partirei immediatamente per la montagna (o la Scozia..meglio ancora!) però questo posto mi intriga parecchio nonostante sia al mare!!!
    Grazie per il tutorial...dirò a mio marito che ora provo anche le candele...ecco, senti l'urlo disumano?ahahah....e grazie per l'idea del vassoio (post precedente)...possibile che io faccio decoupage ovunque e non avevo mai pensato a questo? Grande Cinzia...prossimamente su questi schermi vedrai i miei esperimenti!
    Un abbraccio grande grande!
    ♥Anna♥

    RispondiElimina
  23. Wow che stile,molto molto bello,alcuni angoli mi piacciono molto!!
    Felice weekend tesoro!!
    Bacioni!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  24. Che belle cinzia queste immagini..adoro il mare e lo stile coastal è tra i miei preferiti!un bacione

    RispondiElimina
  25. Ma quanto mi piace questo stile!!!!
    Alcune foto le avevo già viste e pinnate sulla mia board beach style, (o è più corretto dire coastal?) e presto mi accingero' anch'io a produrre dei lavoretti in tema!!!
    Baci, Cinzia

    RispondiElimina
  26. Ahhhhh...guardare queste immagini mi
    fa stare meglio, partirei subito,
    io poi adoro i fari!!
    Good weekend
    Susy x

    RispondiElimina
  27. adoro i fari....il mare il bianco e l'azzurro....mi sono gustata ben bene queste foto.glo

    RispondiElimina
  28. Immagini splendide ed io adoro, la combinazione del bianco con il blu o l'azzurro...E i fari li adoro, ne ho dipinti tanti in passato....sono così romantici...Un bacione. Natasha

    RispondiElimina
  29. quante cose mi sono persa del tuo blog carissima...ti ho scoperto tardi....ma troverò il momento per mettermi comoda e riempirmi gli occhi con le tue idee! Ciao

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig