25.6.12

Insieme per Natale tutto l'anno # 4. Palle di Natale di juta


Sognando le luci soffuse e la copertina di lana ecco il mio post per il Sal Insieme per Natale tutto l'anno. Ispirata dalle meravigliose balle (così le chiamano in Toscana) di sacchi del caffè di juta che una dolcissima amica mi ha regalato...


ho realizzato, scusate il gioco di parole, delle palle natalizie :D


Ho rivestito delle palle di polistirolo con la juta


ho avvolto dello spago per creare l'asola per appenderle


le ho guarnite con del pizzo: alcune con un nastro, altre con una rosellina




La juta di questi sacchi è ammorbidita dall'usura e aderisce perfettamente alla superficie sferica della palla: bastano pochi punti di colla (ho usato una colla universale trasparente acetovinilica.
Adoro il loro aspetto grezzo e il contrasto cromatico e materico con il pizzo...

Partecipo al Sal insieme alle amiche che si riuniscono da Marina:
cliccate qui per visitarle, non è mai troppo presto per accantonare progetti per il prossimo Natale.

ooo

Volevo poi ringraziare tutte coloro che hanno votato le mie grucce shabby chic nel linky party "Home decor e accessori per la casa": grazie a voi le grucce si sono aggiudicate il secondo posto nella Top 3 home decor! Grazie anche a Alex per l'organizzazione dei linky party, che ci permettono di conoscere altre blogger creative e dare maggiore visibilità ai nostri progetti.

C'e' Crisi!


Vi auguro una buona settimana
con affetto
Cinzia
SHARE:

46 commenti

  1. Hai ragione la rusticità della iuta contrasta deliziosamente con la delicatezza del pizzo. Il tuo albero di natale sarà stupendo. Eli

    RispondiElimina
  2. Sai quanto adoro i sacchi del caffè!
    ;)

    RispondiElimina
  3. Ma quante "balle" hai trovato in Toscana??? Hai saputo usarle in modo veramente FANTASTICO!!!!!! Grande Cinzia....la tua fantasia non ha limiti!!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  4. Complimenti Cinzia, sono davvero stupende!

    RispondiElimina
  5. MITICAAAA troppo forti le palle con le balle!!!ahah ahahh.. questo post me lo segno e...te lo copioooo!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  6. L'abbinamento juta/pizzo piace moltissimo anche a me. Considerale già copiate. Anzi: me le pinno subito, così non rischio di dimenticarle.

    RispondiElimina
  7. Che interessante il tuo post,come sempre delle realizzazioni uniche e particolari,grazie per la mail,quando puoi se ti va passa dal blog,una buona giornata,Imma...

    RispondiElimina
  8. Favolosa la balla!!! Ci si tira fuori di tutto!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Adoro la juta!! è bello scoprire sempre delle cose nuove da creare con questo materiale!!
    Elisa

    RispondiElimina
  10. bellissime queste balle natalizie e meravigliosi e sognanti queste foto.
    Il bauletto è magnifico e l'ultima foto è proprio da rivista.
    i miei occhi mi dicono che ora sì che è un buon lunedì ^_^
    un abbraccio grande grande Cinzia.
    vaty

    RispondiElimina
  11. Sono veramente splendide.....pizzo e juta e la tua creatività, non potevano che essere un abbinamento dal risultato sicuro!!!Bravissima!!Ciao Micol

    RispondiElimina
  12. Magari,già Natale!!!Almeno ci illudiamo per scordare il caldo!come al solito sei piena ci creatività!Grazie per il tuo bel commento al mio anniversario,baci e buon lunedì!Rosetta

    RispondiElimina
  13. ciao cinzia!!adoro quest'idea..sono meravigliose queste palle..e credo che in vista del natale le realizzero!unico problema trovare la iuta...sacchi di patate?!un bacione..

    RispondiElimina
  14. il tocco della gatta è riconoscibile....sei fantastica!!!!!!! buonissima settimana Lory

    RispondiElimina
  15. Sono adorabili queste palle di natale, per un attimo ho chiuso gli occhi e ho sognato il magico momento del natale.....Grazie
    Simo

    RispondiElimina
  16. Complimenti....complimenti...complimenti Cinzia, non finisci mai di sorprendermi! Ciao

    RispondiElimina
  17. Sono deliziosissime e l'idea è davvero geniale!!
    Un bacio.
    Morenita

    RispondiElimina
  18. Bravissima Cinzia
    hai già saputo dare vita a questi fantastici sacchi di juta. i miei sono ancora li piegati....... in attesa.
    I progetti naturalmente ci sono già, ma per ora mi manca proprio il tempo!!!!!
    CMQ le tue palle sono bellissime, caso mai con i pezzi che mi avanzeranno ...ti posso rubare l'idea?????
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  19. Bellissima idea, da copiare subito!!
    Un saluto Raffaella

    RispondiElimina
  20. Ideona!!! E poi le balle non mi mancano ;)
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  21. Ahhhh il Nataleeee!!! che voglia di freddo, addobbi natalizi e atmosfere dolci...e queste "palle fatte con la balle" sono veramente originali e bellissime..continuo a chiedermi dove trovi tutta questa fantasia...comunque al Natale ci sto pensando anch'io anche se in maniera meno fantasiosa...vedremo se questo caldo mi permette di fare i miei lavoretti!
    Un bacione e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  22. Sono felicissima per il tuo secondo posto e poi posso copiare il commento di Anna?!?:)))...mi chiedo anche io dove trovi questa stupenda fantasia...belle anzi di più.
    Debora

    RispondiElimina
  23. CiaoCinzia, che bell'idea, mi piace l'accostamento grezzo della iuta in contrasto con la ricercatezza del pizzo: assolutamente da imitare.
    Buona giornata
    Patri

    RispondiElimina
  24. Ma che idea bellissima, Cinzia!! Sei straodinariamente fantasiosa e sempre di ottimo gusto!
    Claudia

    RispondiElimina
  25. Veramente molto belle!
    Anche a me piace molto il contrasto della juta con il pizzo!
    Sempre molto chic le tue idee!
    Non ho ancora "grattato" la mia panchetta,(fa troppo caldo e sono impegnata con lo sgombero del laboratorio),ma quando lo farò ti mostrerò il risultato!
    Buona settimana anche a te
    Dani

    RispondiElimina
  26. molto molto carine
    ciao Maria

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono tantissimo!!!! Complimenti Cinzia!
    Non ci crederai... ma anche io ho usato della juta per il nostro appuntamento mensile del sal ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  28. STREPITOSE,sei fonte di ispirazione continua.
    Un Abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
  29. Ciao Cinzia!
    Sono tornata sul web con una nuova avventura.
    Passa a trovarmi!
    A presto,
    Aretusa

    RispondiElimina
  30. Deliziose, mi piace l'accostamento del grezzo
    con il pizzo, Bella ed economica idea
    Love Susy x

    RispondiElimina
  31. Comincio con il farti i complimenti per il tuo secondo posto per le grucce: STRAMERITATO! Ma dico io, quanto belle sono queste palle di Natale? Ma guarda te cosa esce dalla tua sconfinata fantasia e creatività. Sei davvero eccezionale. Bravissima. Paola

    RispondiElimina
  32. Ciao Cinzia.
    Molto bello l'abbinamento yuta e pizzo. Si deve azzardare sempre, trovo che la fantasia non abbia confini!
    Bacio anche te. NI

    RispondiElimina
  33. ma è un'idea bellissima!semplice e di grande effetto! mi sa che te la copierò!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  34. Veramente un'idea straordinaria, saper trovare il modo di utilizzare anche i materiali più poveri.... proprio belle nella loro semplicità
    Brava
    Adriana

    RispondiElimina
  35. Adoro la juta, ma così non l'avevo mai pensata! Sono splendide queste palle di natale e saranno ancora più belle una volta appese all'albero!!! Sonia

    RispondiElimina
  36. Complimenti per la vincita delle crucce,lo meritavi:)
    whaooo per le palline di natale con la Juta,le adoro
    e le ho provate anch'io,devo dire che hanno avuto successo!!
    Bacio,Gilda

    RispondiElimina
  37. Stupende!
    e secondo me non solo a Natale... ma tutto l'anno!!!
    Un abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  38. Ciao Cinzia, le tue palle di Natale mi piacciono tantissimo: l'accostamento pizzo, juta e corda è troppo romantico!!!
    Complimenti! Bellissime foto! A presto Patty

    RispondiElimina
  39. Belle, belle, belle!!! altro che solo a Natale, io le terrei esposte tutto l'anno!

    RispondiElimina
  40. Mooolto belle, adoro questo accostamento. Complimenti, Milena d

    RispondiElimina
  41. Rosapaeonia26/06/12, 16:33

    Davvero particolari queste palline ....mi piacciono molto! Grazie per l'ispirazione.
    A presto.
    Renata

    RispondiElimina
  42. Ma sono una meraviglia! Mi piacciono tutte, ma di più quella con la rosellina di pizzo :-)
    Un bacione, Patty

    RispondiElimina
  43. che vuol dire portarsi avanti con il lavoro...le sfere natalizie sono super belle e poi geniali come tutto del resto..grazie del tuo passaggio e a domani..il lavoro ci chiama!!!!!
    un bacio grande
    susetta

    RispondiElimina
  44. Belle le tue creazioni...brava!!!

    RispondiElimina
  45. sono fantastiche e raffinatissime!! Complimenti davvero!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  46. Davvero belle! arrivo qui grazie al contest Jingle bells..... se ti va, passa a trovarmi
    Lia

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig