29.6.12

Shabby chic on friday: voglia di pic-nic


Buon venerdì e benvenuti alla rubrica shabby chic on friday. Vi confesso che con questo caldo non mi sento molto brillante! Ho solo voglia di fresco e di "far niente" e allora cosa c'è di meglio di un pic-nic? Naturalmente si tratta di un pic-nic speciale, rigorosamente d'antan...avete voglia di partire con me?












Vi lascio con una idea originale per trasformare una vecchia valigia in un cesto da pic-nic shabby chic. Buon fine settimana e buon pic-nic!
Cinzia


SHARE:

38 commenti

  1. Cinzia...ti aspetto!!! La spiaggia è a pochi minuti da casa...il pic nic sulla sabbia è un rito immancabile dell'estate...che aspetti..sei ancora li????
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Beh...io comincerei ocn la prima location poi il giorn odopo passerei all'altra!!
    Insomma.... me ne andrei in tutti i posti dove si svolgono questi stupendi picnic!!
    Un bacio Micetta.
    Morenita

    RispondiElimina
  3. ...se solo potessimo vivere piu' vicine sai quante cose potremmo scambiarci ?? Tu fai un post sul pic nic e a breve ne vedrai uno anche mio..la sintonia ci accomuna ed ti faro' una sorpresina
    splendide e piene di gioia queste immagini ..il pic nic rimane per un'opportunita' per portare fuori in allegria un po' dello stile che ci caratterizza e perche' no anche un pic-nic puo' essere shabby e chic

    susanna

    RispondiElimina
  4. Magari un pic-nic,purchè ci sia venticello! C'è solo l'imbarazzo della scelta,non saprei da quale cominciare...dalla valigia? che ideona!
    bacioni lieta

    RispondiElimina
  5. evviva!! bellisima proposta, andremo con te al pic nic!! bella l'idea della baligia. grazie. tanti baci e buon weekend!!!

    RispondiElimina
  6. Bello un pic nic in spiaggia o in campagna....!!!forse con questo caldo..sarà bellissimo in spiaggia!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  7. Belli!Preferisco quelli nel verde!magari quelli al mare di sera,gustandosi un meraviglioso tramonto!Geniale la valigia trasformata!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  8. A che lo dici, cara! Voglia di fare saltami addosso! Bellissime ambientazioni, la foto con la cassettina"/cestino con fruttini e marmellate è favolosa!
    Ma dulcis in fundo, mi hai dato una ideona fenomenale! Adesso finalmente so come recuperare ed usare quella vecchia valigetta che ho trovato in cantina!
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ci sono anche io per il pic nic, ma non saprei quale scegliere sono tutti bellissimi! Penso che l'idea di Morena sia la migliore ogni giorno uno diverso eheheheh.
    Un bacione e buon weekend!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cinzia sapessi quanto mi piacerebbe partire domenica mattina presto e andare in riva al mare per un bel picnic........ bellissimi spunti.
    Felice week
    Simo

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia, bella proposta per il caldo che fa!
    A tal proposito mi sbrigo...a breve il mio pc...riprenderà sembianze "gelatinose".

    Favoloso il tavolo utilizzando una porta o scuro. Bacio. NI

    RispondiElimina
  12. Mi viene la voglia d partire!
    Però vicino al acqua!
    Saluti

    RispondiElimina
  13. Ciao Cinzia! :)
    Che post adorabile! Tante bellissime idee e atmosfere sempre gioiose nei tuoi post!
    Magari rimandiamo i picnic all'autunno, per il momento con questo caldo me ne andrò al mare :)))
    Un abbraccione! ♥
    Titty

    RispondiElimina
  14. La trasformazione della valigia in cesto da pic-nic è una bellissima idea che mi piacerebbe mettere in pratica!
    Buon fine settimana
    donata

    RispondiElimina
  15. Tesoro, mi sento un pesce fuor d'acqua in mezzo a tutti gli altri commenti. Ma,il fatto sta che adoro i pic nic e stare all'aria aperta...e adoro i cestini dei pic nic degli anni sessanta americani...grandi e in vimini...Ma la valigia rivisitata come cesto da pic nic è favolosa...mette allegria.Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  16. Sono arrivata tardi????Beh io mi aggrego lo stesso!!!!Che meraviglia di foto......sai che ho comprato proprio una valigia cosi' 2 domeniche fa al mercatino....idea perfetta!!!!Ciao Micol

    RispondiElimina
  17. Cinziaaaa, mi hai fatto tornare la voglia di portare avanti quel progettoooo!!!!
    Poi ti faccio sapere!
    Bacioni e buon fine settimana!

    si

    Silvia

    RispondiElimina
  18. In questo periodo credo che sceglierei il pic nic sulla spiaggia, o in cima ad una bella vetta.
    Proprio carina la valigia, ne ho trovata una in casa di mamma qualche giorno fa ed ecco l'idea.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  19. Anch'io come Rosetta preferisco quelli sull'erba, all'ombra di una bella quercia secolare e con una leggera brezza rinfrescante...ops...ma sto sognando ad occhi aperti...quà al posto della brezza c'è Caronte che ci alita sul collo!
    Grazie per le immagini bellissime...la prima mi ricorda il maggiolone di papà e i pic nic che facevamo con la mia famiglia!
    Bacione grande e buon weekend!
    Anna

    RispondiElimina
  20. Io ci sono..basta che si vada al fresco e poi mi va bene tutto ;)
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  21. splendide immagini..ma con questo caldo io non penso di farcela neanche a fare un pic nic...sono distrutta...conto di vegetare tutto il weekend.....sigh!
    Clelia

    RispondiElimina
  22. Certo che ho voglio venire con te, basta però che mi porti in uno di quei posti nel verde di queste foto! Stupende! Che mega ideona quella della vecchia valigia, davvero un risultato sorprendente! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  23. Ciao Cinzia, ci proponi sempre delle bellissime immagini e mai come in questi giorni vorrei fare un pic nic per staccare un po'...
    Fra tutti non saprei ma quello con i fiori viola e i libri sul prato...si si quello è il mio!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  24. Non sono un'esperta di shabby style...ma adoro i pic-nic!
    Io vivo vicino al mare...
    quindi, o venite da me, o mi invitate per un'uscita in campagna ;)

    RispondiElimina
  25. Cinzia che belle queste immagini,mi sono innamorata dei cuscini,li vogliooooooo!!
    Adoro fare dei pic-nic,hanno sempre avuto un fascino particolare e divertente!!
    Un bacione e buon w.e.!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  26. Rosapaeonia29/06/12, 23:45

    Come mi piacerebbe fare un bel pic nic con te, magari utilizzando la cassettina con le marmellate e i frutti di bosco del tuo post :))
    Buon fine settimana
    Renata

    RispondiElimina
  27. Ciao cinzia,le foto sono tutte belle...
    Ci fanno sognare,ma la valigetta da
    Pic nic e' troppo carina come idea..
    Da copiare...^____*
    Bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  28. mi immedesimo molto nella tua quarta foto.....da ex camperista...la voglia di un furgone e via senza meta.....senza luogo....dormire su una spiaggia è sempre il ns sogno....bellissime le tue palline di natale....rustiche-chic....brava.glo

    RispondiElimina
  29. figurati se non adoriamo i Pic-nic d'antan... semplicemente perfetti! sono quelli che tutti poi ricordano con piacere!!!
    Mi piacciono molto le tue idee fine post, ogni settimana ci mostri cose molto carine.
    ciao Cinzia, buon fine settimana, magari passato proprio pigramente su un prato....
    simonetta

    RispondiElimina
  30. Magnifiche immagini...sollevano un pò da questo caldo afoso.
    Debora

    RispondiElimina
  31. passo di un giorno in ritardo..ma cel'ho fatta!che belle foto,mi mancano i picnic..da bambina si facevano con i miei cuginetti, però in alta montagna..c'erano dei prati spettacolari,verdissimi e piccolissimi e rari fiorellini qua e là,il cielo era di un azzurro intenso e un'aria pura..beh noi andavamo muniti di cibo e copertina,molto meno comoda di quel delizioso tavolinetto in foto!buon weekend mia cara amica :*

    RispondiElimina
  32. Ciao le foto fanno viaggiare con l'immaginazione!! Nel mio garage "giace" da una quindicina di giorni una vecchia valigia molto simile!!! Volevo farne un porta asciugamani per il bagno.....ma anche l'idea per il pic-nic è molto originale! Rifletterò ancora un pò!
    Elena

    RispondiElimina
  33. Che belli questi pic-nic, immagini sognanti e rilassanti, molto lontane dall'atmosfera di questi giorni, come vorrei essere in uno di quei posti. Buona domenica
    Emi

    RispondiElimina
  34. Vivrei di soli pic-nic! :)

    RispondiElimina
  35. Cavoli, con dei preparativi così partirei anche subito!!
    Ma preferisco quelli sull'erba, magari all'ombra.
    Fantastica la vecchia valigia trasformata, un'idea bellissima.....
    Love Susy x

    RispondiElimina
  36. Che spettacolo!!!
    posso partire con te?
    a presto!
    Roberta

    RispondiElimina
  37. Adoro i pic nic ne voglio organizzare uno nel giardino di casa mia, quando Caronte lascerà posto a temperature più ragionevoli.

    RispondiElimina
  38. non posso dire altro che MA-GNI-FI-CO: questo è il tuo blog!! Così speciale...eppoi grandiosa l'idea di quella foto di tavolo (che sembrerebbe una vecchia porta di casa!) appeso all'albero con delle corde: originalissima!! Da stasera inizierò a seguirti e, se ti andrà, fatti un giretto sul mio blog, ne sarò felicissima!
    Baci Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig