6.7.12

Shabby chic on friday: Carolina Romare photography


Buon venerdì cari amici. Oggi per la rubrica Shabby chic on friday vi parlerò di Carolina Romare, una fotografa svedese di grande talento. Ecco come Carolina descrive il suo lavoro:



Mi piace innanzitutto la semplicità nelle cose che vedo. Spesso mi ritrovo a pensare a come tutti gli oggetti e gli ambienti hanno una storia da raccontare.
Immagino che una casa abbandonata da qualche parte in campagna o una poltrona del XVII secolo, ad esempio, siano intrise dei segreti dei loro proprietari. E' la storia che rende le cose veramente belle.

E noi appassionati dello stile shabby chic non possiamo che essere d'accordo con lei.












Io mi sono innamorata della poltrona con il bracciolo sdrucito...e voi?
A presto!












SHARE:

33 commenti

  1. Buon venerdì a te...
    A me sono piaciute le luminose atmosfere....forse la poltrona è un po' troppo " estrema" per me...ma di gran fascino il contesto generale!
    bacio Lelia

    RispondiElimina
  2. Io mi son o innamorata un po' di tutto!E' sempre un piacere questa rubrica del venerdì!Baci e buon fine settimana!Rosetta

    RispondiElimina
  3. Il bracciolo sdrucito? fantastico! pensa che ho una vecchia poltrona trovata da un brocante... che trovo meravigliosa lasciata con la sua vecchia iuta mezza strappata che la riveste... lo so che chi entra in casa mia pensa che sia completamente suonata!
    Questa fotografa non la conoscevo ma la sua filosofia mi piace tanto!
    bacio
    donata

    RispondiElimina
  4. incantevoli immagini Cinzia.buon fine settimana monica

    RispondiElimina
  5. Che bellezza, fa bene agli occhi e al cuore vedere queste foto!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Io mi sono innamorata di tutte le foto! sono una più bella dell'altra c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. io invece adoro quel vassoietto con i macarons alla lavanda e le tortine salate...
    bellissime foto
    simonetta

    RispondiElimina
  8. Ciao Cinzia,
    a me piace molto la foto dell'alzatina. Buon w-e, speriamo non troppo bollente! ;( NI

    RispondiElimina
  9. Mi viene da dire solo una cosa....WOW!!!!

    RispondiElimina
  10. Accogliente, elegante, luminoso...
    Non potrei scegliere!
    Saluti!

    RispondiElimina
  11. la tavolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e' da impazzire troppo bella...perfetta conoscevo la fotografa ma nn queste immagini...davvero una scelta precisa e di stagione direi..grazie come sempre...splendide immagini
    susetta

    RispondiElimina
  12. Ho sempre sognato di saper fare foto così belle, ma purtroppo sono veramente una catastrofe in fatto di foto. Bacio

    RispondiElimina
  13. Un'immagine più bella dell'altra!!!
    Buon weekend Micetta.
    Morenita

    RispondiElimina
  14. Solo una parola...meraviglioso...tutto meraviglioso.
    Debora

    RispondiElimina
  15. Ciao Cinzia,queste foto sono veramente molto belle.
    E che dire dei dolcetti ne assaggerei volentieri uno....
    Grazie e a presto Patty

    RispondiElimina
  16. sempre foto bellissime!!!!!!! buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  17. Si proprio un grande talento, immagini bellissime in ambienti incantevoli.
    Un caro saluto
    Marina

    RispondiElimina
  18. Incantevole l'angolo della la sala da pranzo!!
    Elisa

    RispondiElimina
  19. davvero difficile scegliere tra queste immagini: sono tutte bellissime....
    Clelia

    RispondiElimina
  20. Senti bionda.....ma non è che pensando al braciolo sgualcito pensavi a me???? No sai, perchè se tu mi vedessi ora.....mi mancano sole le molle che escono dalla cellulite, appicicaticcia per l'umidità.....ma non avevano previsto che pioveva? Sè.....so io cosa sta piovendo ORA su chi l'aveva promesso.....Bellissime queste foto, quanto mi piacciono ste coseeeee!!!! Però così soffro, perchè vorrei buttare tutto e rifare tutto! Gesù, mi porti a finire in una casa di cura.....magari "Shabby Chic"!!!!! Un superbacione dolce amica

    RispondiElimina
  21. tutto stupendo come piace a me, ma allora dobbiamo fare a lotta per chi avrá la poltrocina perché me ne sono innamorata anche io ahahahah, baci Barbara

    RispondiElimina
  22. Ciao cara buon weekend e grazie per queste immagini!!
    Baci!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  23. io mi sono innamorata delle cibarie! eh eh...torniamo serie? foto molto belle di angoli sciccosi!grazie della condivisione!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  24. ..io mi sono innamorata dei dolcetti!(non mi smentisco mai :P!!)Grazie per averci fatto scoprire questa bravissima fotografa e buon fine settimana a te Cinzia

    RispondiElimina
  25. Bellissime foto Cinzia! Il divano dal bracciolo sdrucito è fenomenale..saremo pazze??!!
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  26. Impossibile scegliere una foto che mi piaccia più delle altre...ognuna ha un qualcosa di così particolare ed intenso...
    Buon weekend!

    Emanuela

    RispondiElimina
  27. che mondo incantato questo.glo

    RispondiElimina
  28. Che bello ritornare e rileggerti, calarsi in un mondo così rilassante....
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  29. Ciao tesoro, la penso anch'io così...sono le storie a rendere le cose belle e preziose. Un bacio. Natasha

    RispondiElimina
  30. Rosapaeonia09/07/12, 10:29

    Che belle queste foto....che ambienti luminosi e ricchi di charme. Adoro la foto con i macarons alla lavanda. Grazie per aver condiviso queste belle immagini.
    Buona giornata.
    Renata
    p.s: che bella la nuova versione del tuo banner......mi piace un sacco eheheh!!:)))

    RispondiElimina
  31. Io di quelle sfoglie ripiene di pomodori vista l'ora!!! :od

    RispondiElimina
  32. forever shabby's!!!! CInzia ce un premio xte nella mia soffitta..quando vuoi Piera

    RispondiElimina
  33. Saluti Cinzia, molto belle queste fotografie, io sono innamorata del sofà lungo, bellisimo!!!! è vero quello che dici, tutto racconta una bella storia, a Cuba si dice: Si questi muri parlassi...... jo! Belle ti ringrazio di queste delizie

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig