12.9.12

Stellan Herner: fotografo d'interni


Le fotografie di architettura e di interni sono sempre state la mia passione, una cosa abbastanza normale per un architetto.
Di recente ho scoperto il  fotografo svedese Stellan Herner, che lavora per Elle magazine e per Ikea, tanto per citare alcuni dei suoi clienti.
Le sue foto hanno il rigore e la razionalità tipicamente maschili nella composizione, ma grazie alla morbida luce naturale e l'attenzione ai dettagli, trasmettono la sensazione di accoglienza e calore che sono tratti decisamente femminili. Gli interni che mi sono sempre piaciuti sono un po' disordinati, vissuti, insoliti, e nel portfolio di Stellan Herner ne ho trovati parecchi.



















Baci

Cinzia









SHARE:

28 commenti

  1. è sempre un piacere passare da te, sei una fonte inesauribile ....ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia...bel post,belle foto e meno male che qualcuno va fuori dalle righe!!!
    bacio Lieta

    RispondiElimina
  3. Un vero architetto ante-litteram...questo è ciò che ti contraddistingue...
    Il tuo non uniformarti alla massa...questo è ciò che mi piace...
    Lelia

    RispondiElimina
  4. Come non darti ragione......questo fotografo è veramente eccezionale!!!!!
    Bellissime queste immagini!!!!
    Ciao Cinzia, spero che il tuo week end sia andato benissimo!!!!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Vero quel che dici.
    Tutte le foto mi sono piaciute, ma l'ultima con le due asse...

    RispondiElimina
  7. belle queste foto Cinzia!Anch'io nel moderno mi sento scomoda e non mi piacciono i grattacieli!Baci,rosetta

    RispondiElimina
  8. Foto splendide davvero!
    Un abbraccio cara Cinzia
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Altra gallery davverointeressante, grazie!
    PS Ho pubblicato le foto dei cuori realizzati col tuo tutorial e neturalmente ti ho ringraziata nel post!
    Bacioni
    Luana

    RispondiElimina
  10. Come capisco il tuo punto di vista! Certi ambienti proprio non sono a dimensione umana e secondo me sono proprio i piccoli difetti che rendono una stanza accogliente.

    RispondiElimina
  11. Oh mamma è il mio sogno...vorrei poter essere al posto di Stellan Herner per una settimana...è possibile?
    No non direi ma spero un giorno di poter realizzare qualcosa di simile
    Bacioni
    Mari

    RispondiElimina
  12. Sempre da tenere d'occhio le tue segnalazioni!
    Beh, io sono per le contaminazioni e le personalizzazioni e non mi piace estremizzare troppo verso una corrente od un'altra. Ma apprezzo le cose belle che esistono sia nel moderno che nell'antico. E poi, come nella moda, un bel pezzo va saputo accostare e valorizzare nel giusto ambiente... che te ne fai di un bel vestito se non lo sai portare? Non so se mi spiego.
    Comunque mi piacciono questi post, che oltre a far vedere di certo delle cose interessanti accendono un po' di discussione!
    Brava come sempre!

    RispondiElimina
  13. Un amico di mio marito, architetto a sua volta, qualche anno fa venendo a trovarci ci disse "i mobili vecchi non sono il massimo. Va di moda il pezzo d'arte moderna, ecc. ecc.". Mi fece vedere delle sedie che al mio primo sguardo era difficile non capire che stavo per ridere. Il mio pensiero era "ma se mi arriva un ospide dal peso...ehm....non proprio LIGH, lo reggeranno?". Io non mi sono mossa di un millimetro dalla mia idea e oggi sono ben contenta di averlo fatto e pensa che questo architetto oggi va a caccia di mobiletti ai mercatini d'antiquariato. Se dovesse capitarmi di vederlo gli chiederei "stai cercando una di quelle sedie verdi, rosse, gialle di plastica MA FIRMATE?". Le cose di un tempo mi trasmettono calore, sensazione di casa, famiglia. Il moderno proprio non fa per me e non lo faceva nemmeno quando avevo 20 anni! Un bacione carissima amica! Paola

    RispondiElimina
  14. Le foto sono davvero incantevoli, la terza è la mia preferita. Quel piumone lasciato appallottolato sulla sedia mi sa tanto di casa. Di casa vera!
    Sono d'accordo con ció che dice Clara nel suo commento, trovo cose che mi piacciono sia nel moderno sia nell'antico.

    Ilaria

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo fotografo... !! grazie per la dritta..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  16. Sono d'accordo con te, non mi piace
    il moderno, non no!!
    Bellissime foto comunque,
    ambienti molto accoglienti e caldi,
    questa si è casa!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  17. la penso come te per quanto riguarda l'arredamento moderno, ed è bello trovare un architetto fuori dal coro ^___^ (la prima volta che mi capita!!!)
    Questi scatti sono belllissimi
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  18. Che siamo in perfetto accordo lo sai già...
    trovo queste immagini emozionanti davvero.
    Ti abbraccio Cinzia!
    donata

    RispondiElimina
  19. Bellissime immagini...la mia preferita la 5a.
    Debora

    RispondiElimina
  20. Ciao Cinzia carissima,
    apprezzo moltissimo queste foto e condivido il tuo giudizio sul fotografo, lo trovo molto azzeccato.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  21. Rosapaeonia13/09/12, 18:02

    Avevo notato che eri un architetto "anomalo". Solitamente i tuoi colleghi impazziscono per lo stile moderno e trovarne uno che apprezzi il vintage è davvero una cosa rara: grazie di esistere!!!eheheh
    Bellissime foto.
    Bacioni.
    Renata

    RispondiElimina
  22. Wow che bravo che è!!
    Vado a vedere il link che ci hai lasciato!!:DDDD
    Alcuni angoli mi piacciono molto!!
    Un bacione cara!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  23. si vede tutta la ricerca e cura che metti nei tuoi post..
    tantissimi complimenti cinzia.
    cara cinzia.. sai oggi ho raggiunto quel traguardo tanto atteso.. e ora ritorno a leggerti e a commentarti con regolarità! nell'attesa di vedeeti a bg:)

    RispondiElimina
  24. Che carrellata di foto splendide, mi segno il link e appena riesco passo a guardare. Baci. Eli

    RispondiElimina
  25. Che immagini stupende!
    Mi piace il tuo blog, sicuramente imparerò qualcosa di nuovo e questo mi fà molto piacere...non si smette mai di imparare!
    Claudia

    RispondiElimina
  26. Dopo questa serie di commenti entusiastici, cosa altro potrei aggiungere io di ancora non detto?
    Penso nulla, se non trovarmi completamente d'accordo con le tue idee e complimentarmi con l'ottima scelta di foto!! E' sempre un grande piacere per me leggere i tuoi post, guai se non seguissi il tuo blog!
    Baci
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  27. Cinzia...il tuo blog è fantastico. Grazie di aver condiviso cosi tanti ispirazioni qui e questo scoperto.
    Un abbraccio, Terhi

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig