6.9.12

Un tocco di azzurro


Buongiorno! Sono immersa in un vortice...Dopo un agosto relativamente tranquillo, il mese di settembre è iniziato con il turbo e sono un po' frastornata. Tra gli ultimi accordi con la casa editrice e i contatti di lavoro si è inserita la visita al Macef e il tempo da dedicare al blog e a me stessa si è ridotto al minimo storico.
Forse è per questo che cerco immagini con un tocco di azzurro, il colore forse più rilassante e rasserenante che esista...siete d'accordo?











Questo è uno dei campioni che ho preparato per le dimostrazioni sulla tecnica shabby chic

4 e 7 ottobre a partire dalle ore 10.00 
Fiera di Bergamo Creattiva
Stand A27- Shab

13 ottobre alle 10.30 e alle 16.00
Art Maison
Formigine (MO)

per inscrizioni e info: lagattasultettomilano@gmail.com


Per chi volesse approfondire l'argomento Shabby chic, vi consiglio di  acquistare il libro "La Magia del Bianco. Lo stile shabby chic in Italia"

Potete visionare una piccola anteprima

Vi auguro una buona giornata, magari con un tocco di azzurro!

Cinzia










SHARE:

33 commenti

  1. Che freschezza questi tocchi di azzurro! Come se fosse un prolungamento di estate...i tuoi corsi saranno un successo...come tutto ciò che fai....
    Un abbraccione-one!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Cara Cinzia,l'azzurro insieme al rosa e al bianco è un altro mio colore preferito e come dici tu calmante!In questi giorni anch'io sono molto occupata e immergermi in queste immagini è rigenerante!Peccato la lontananza per partecipare ai tuoi corsi!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ah, grazie Cinzietta, che belle immagini! Ne avevo bisogno anch'io... mi guardo attorno e non so nemmeno da dove incominciare!
    Certo che però questo sarà sicuramente un periodo stancante, ma quante belle ed entusiasmanti novità ti aspettano in questo periodo! Brava, continua così e vedrai che soddisfazioni!
    Baci

    RispondiElimina
  4. adoro l'azzurro.. belle immagini.. ciao

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo sì...è il mio colore preferito. Nella mia casa regna l'azzurro dappertutto. E anche nella mia casa al mare ( che ho messo nel blog)....Sembra di stare in Grecia!!! Felice di saperti molto impegnata. Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  6. Quel tono di azzurro è delizioso... mi fai venire delle idee....
    Livia

    RispondiElimina
  7. Cinzia cara...ti regalerò un mazzo di Nigella azzurra...quando tornerai in Toscana!o meglio i semi...perchè fiorisce a Primavera...dai che sei agli ultimi giri di boa con il libro!
    Buon lavoro e a presto Lieta

    RispondiElimina
  8. Dai Cinzia, a volte gli impegni si sormontano, ma poi le soddisfazioni ti ripagano!!!!
    Bellissime queste immagini, veramente rilassanti.
    Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per tutto.
    Monica

    RispondiElimina
  9. Ciao Cinzia,
    è vero l'azzurro rasserena. Poi ci sono tantissime sfumature una più bella dell'altra.
    Bacione e buon lavoro...
    Marina

    RispondiElimina
  10. Eh si sono d'accordo e tu lo sai che io sono una fan dell'azzurro..non per nulla l'ho scelto anche per le persiane.
    So che sei stanca e presa ma siamo agli sgoccioli...magari poi avremo un calo di zuccheri...o meglio una mancanza di attività (speriamo di no)
    e come dice Lelia i tuoi corsi saranno un successo...un'insegnante come te mica si trova tutti i giorni
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  11. Bellissimo colore!! In casa mia alla fin fine non ce n'è molto, se non in camera da letto, ma resta sempre il mio preferito..
    Ma per i corsi ci si deve iscrivere?? Non si può capitare lì per caso, accomodarsi e spennellare?? No, perché se mi devo prenotare mi prenoto..
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  12. Che foto magnifiche... e che atmosfere! Quando apro uno dei tuoi post so già che vedrò qualcosa di stupendo e come sempre... sono estasiata! Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  13. Ciao Cinzia torno a trovarti, dopo le ferie estive, auguri per tutte queste belle emozioni che stai vivendo, l'azzurro e' bello d'altra parte e' insieme al verde il colore della natura. Penso sempre che mi piacerebbe il tavolo azzurro, prima o poi lo faro'. Peccato che siamo lontane avrei partecipato tanto volentieri ai tuoi eventi.
    Un bacio
    Marina

    RispondiElimina
  14. Questa tonalità d'azzurro mi piace moltissimo e, come giustamente dici tu, è rilassante e ti fa quasi venire voglia di metterti in un angolino a riposare. Mi hai fatto sognare con queste foto, e quell'armadio......splendido, come il servizio di piatti comprese le formine per dolci. Dai Cinzia, tutto questo è il risultato di tante attese e fatica e quindi.......vai sfonda e raccogli i GIUSTI FRUTTI!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  15. è una follia se ti chiedo se farai mai un tuo prezioso corso un po più a sud? quanto vorrei partecipare....ma stai troppo lontano......sono certissima che avrai un enorme successo su tutti i fronti e lo dico incrociando le dita!!!!!!!!!! te lo meriti tutto tutto!!!!!!!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  16. Assolutamente d'accordo l'azzurro è meraviglioso!!!!!
    Splendide immagini!!!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  17. L'azzurro è sempre stato uno dei miei colori preferiti ... in tutte le sue sfumature... in questo momento adoro l'azzurro polvere !!!
    auguri e complimenti per i tuoi corsi!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  18. L'azzurro è un colore che ho iniziato ad apprezzare ultimamente ...e la finitura della tavoletta è proprio quello che devo fare ancora come mi hai consigliato tu alla mia panchetta(anche se è verdina!)
    Mi sa che dovrà attendere ancora un po',alti impegni hanno la precedenza!
    Un bacione,cara Cinzia
    Dani

    RispondiElimina
  19. In assoluto il colore più bello che esista! Lo amo moltissimo accompagnato dal sabbia...
    Sto pensando a come fare la cameretta di Riccardino... =)
    Baci mia cara!
    Siliva

    RispondiElimina
  20. grazie per questi tocchi di azzurro così dolci, delicati e rilassanti!!
    Clelia

    RispondiElimina
  21. Che bello CInzia,è vero l'azzurro è molto rilassante!!
    Dai forza e coraggio anche se sei piena di impegni la soddisfazione ti premierà!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Cinzia, le tue bellissime immagini con tutto quell'azzurro mi hanno rilassata.
    Complimenti per tutti i tuoi impegni.....peccato che le fiere sono lontane...forse quella di Bergamo..convincerò il consorte!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  23. E' vero, ed è un colore anche rassicurante...
    Sarà perché è il colore del cielo?

    RispondiElimina
  24. Verissimo, adoro quelle tonalità pastello, che meraviglia quelle immagini grazie per aver condiviso, in bocca al lupo per i tuoi corsi.

    RispondiElimina
  25. Nella mia precedente casa l'azzurro era molto presente... ora non più ma lo ho sempre nel cuore.
    Ti abbraccio cara Cinzia e ... buon lavoro!!
    donata

    RispondiElimina
  26. Cara Cinzia,

    Qualunque cosa sia, ma hai un modo con i colori, con stile e certamente con fare foto da sogno! Ti auguriamo buona fortuna con il libro e tutto il tuo lavoro intorno ad esso.
    Abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
  27. D'accordissimo, è il mio colore preferito... Mi sono anche sposata in azzurro!
    Un bacio e buon lavoro.
    Silvia

    RispondiElimina
  28. cara cinzia anche per me è lo stesso..da quando sono tornata sono talmente tante le cose da fare che non cela faccio a stare dietro a tutto!!seguirò il tuo consiglio..mi circonderò di azzurro e magari restaurerò il mio specchio di un bell'azzurro polvere!
    Chi l'ha detto che è un colore "estivo"?! :) un bacione,buona giornata.

    RispondiElimina
  29. Cosa c'è di bello al Macef? Che belle tonalità di azzurro che hai scelto.
    Peccato non poter partecipare al corso.
    in bocca al lupo
    nunzia

    RispondiElimina
  30. Buon lavoro!!!!
    Ricordati di respirare ogni tanto ;-)

    Ilaria

    RispondiElimina
  31. Adoro questo colore ho una piccola scrivania della stessa tonalità dell'armadio che hai messo!
    Buon lavoro
    Mari

    RispondiElimina
  32. l'azzurro e le sue tonalità non è mai stato uno dei miei colori preferiti... e mi sbagliavo! mi piace!

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig