16.11.12

White magic friday # 1 Il mio linky party!!


Buon venerdì cari amici! Oggi ho una novità: ho partecipato diverse volte nei blog, italiani e soprattutto americani, ai cosiddetti linky party, e ora ho deciso di farne uno tutto mio…Siete pronti per partecipare a un party dedicato alla creatività???

Si chiamerà {White magic fridayecco il banner:




Oggi dovrò postare le spiegazioni, visto che non tutti sanno di cosa si tratta, quindi chi è già esperto può leggere solo le regole per partecipare e linkarsi allegramente
(non mi piacciono questi neologismi ma ci sono parole  straniere che sono intraducibili)

Per prima cosa rispondo ad alcune FAQ

Cos'è un linky party?

In pratica un blog ospita il party, in questo caso "La gatta sul tetto", solitamente a cadenza settimanale, e chi lo desidera può partecipare liberamente, senza alcun obbligo di essere presente a ogni party.
Per partecipare è sufficiente iscriversi, linkando un proprio post: l'importante è che il post rispecchi l'argomento del party.
Il linky party è un modo per ampliare le proprie conoscenze, condividere e formare una rete di creativi. Aumenta la visibilità del blog che lo ospita e di chi vi partecipa, in più vi è l'opportunità di conoscere e visitare nuovi blog creativi, o almeno è quello che spero ;-)

Come partecipare?
La prima volta il procedimento potrà sembrare un po' macchinoso ma vi assicuro che con un po' di pratica si può fare in totale relax, magari  bevendosi un caffè.

Primo passo: scegliete il post nel quale avete pubblicato una vostra creazione in linea con il tema.
Può essere un post nuovo o anche molto vecchio, la data non ha importanza. Potete anche utilizzare un post che avete già pubblicato in altri party.

Secondo passo: andate in fondo al post e iscrivetevi, cliccando sul pulsante azzurro
"add your link"




Nei campi che appariranno inserite l'url al post che volete linkare
(attenzione: non alla home page del vostro blog!)
Per trovare l'url, aprite il post e copiate l'indirizzo che appare nella  barra degli indirizzi del vostro browser.
Inserite il vostro nome e il titolo del progetto e l'indirizzo e-mail (non comparirà e comunque è facoltativo)



Cliccate sul pulsante "next step": a questo punto lo strumento vi permetterà di caricare la miniatura collegata al vostro post. 
Avete tre possibilità: potete caricare l'immagine  selezionandola direttamente dal post, scegliendo quella che preferite tra quelle che appariranno nella schermata.
Oppure potete selezionare la seconda opzione (Direct image URL) e inserire l'url dell'immagine scelta. Infine, potete caricarla direttamente dal vostro computer(* l'immagine non deve superare i 1MB)
Scegliete una immagine accattivante perchè chi visiterà  l'elenco dei partecipanti sarà più invogliato a cliccarla 


Ora tornate al post del linky party e troverete la miniatura collegata direttamente al vostro post.


Terzo passo: nel post che avete linkato dovete inserite in fondo un testo con link al party, del tipo
"con questo post partecipo al White magic friday linky party"

o/e

inserite il bannerino



prelevate il codice del banner del "White magic friday", tornate nel vostro post e
cliccate su modifica. Spuntate l'opzione HTML. Scorrete la pagina fino in fondo e alla fine incollate il codice del banner.

A questo punto avete finito :-)

Cosa potete linkare?

Il tema del mio party è semplice:
 il bianco (non poteva essere altrimenti)
Qui non ci sono limitazioni. Tutto ciò che è creativo è ben accetto, l'importante è che il colore dominante sia il bianco, quindi pochi tocchi di altri colori sono ammessi.
Qualche idea?
Decorazioni di ogni tipo, mobili e oggetti shabby chic (ma anche no), lavori di cucito, maglia, uncinetto, cuscini, tende, borse……ma anche ricette, fotografie, dipinti, DIY….insomma la fantasia non vi fa certo difetto, quindi sbizzarritevi!
Sarebbe carino anche pubblicizzare l'iniziativa sui vostri blog
mettendo il banner nella sidebar: più siamo, meglio è!

Per quanto tempo posso linkarmi?

Ogni party sarà aperto il venerdì mattina alla comparsa del post e resterà aperto per 3 giorni.
Avete quindi tutto il tempo di scegliere il post e di iscrivervi.

Ci saranno le votazioni dei link preferiti?

No, non sono previste votazioni.
Ogni settimana sceglierò i primi due link e nel post di presentazione del linky party successivo pubblicherò la creazione, con riferimento al blog dal quale proviene.

Se siete sopravvissuti allo spiegone, vi faccio i miei complimenti più sentiti
eheheheheheh

Che il party abbia inizio!


Cinzia


SHARE:

44 commenti

  1. wow, bellissima idea!!! Spero di poter partecipare presto!
    buona giornata.

    www.conleballerineverdi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Oh finlmente arriva in Italia questo bellissimo sistema di condivisione...e senza stupide competizioni che portano ad essere invasi da inviti tipo potresti votare per me...ahahah
    Complimentissimissimi!!!!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ovviamente l'ho provato e funziona!!!
    L'ho anche condiviso su FB...sei un mito!
    Mari

    RispondiElimina
  4. E allora che il party abbia inizio!!!! Un brindisi ben augurale a questa tua iniziativa Cinzia....la Magia del bianco...quanto mi piace!!!
    Congratulation!!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  5. ci provo!!!!!!!! con immenso piacere!!!!!!buon fine settimana e un bacione, sei mitica!!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  6. Che bella iniziativa! ci ho provato: spero di aver seguito bene i vari passaggi!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Ahahaha, sono sopravvissuta ma non sono sicura di aver capito bene! :)
    Al momento non ho nulla di bianco ma cercherò di fare del mio meglio per partecipare, anche perchè sono molto curiosa! Ciao Cinzia, buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Carina questa iniziativa partecipo!!
    Elisa

    RispondiElimina
  9. La spiegazione è stata chiarissima... il dubbio è se sarò in grado di eseguirla! ^_^
    Ci provo e partecipo appena posso... questo fine settimana sarà di fuoco, (come sai, saremo anche noi tra chi espone a Sweet Noel a Nonantola, emozione e terrore °_° ).
    Ho finalmente la mia copia de "La magia del bianco"... è bellissimoooooooo, mi sa che lo consumerò a furia di sfogliarlo. Complimenti a te e Mari!!!
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sonia!! Buone cose, emozione tanta, terrore...stai tranquilla che andrà tutto bene!!

      Elimina
  10. Eccomi! La mia produzione è quasi tutta bianca, figurati se non partecipo! Ora corro a mettere il bannerino anche nella sidebar.
    Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Mi unisco a Robi e.. chissà! Vedrò cosa mi dice la creatività.. che di questi tempi mi ha abbandonata, purtroppo! Sigh.. un abbraccio con tutto il cuore e un bacione, gattina! :)

    RispondiElimina
  12. Fatto! Partecipo con il mio ultimo post ^_^
    Fede

    RispondiElimina
  13. Bello!!! vado a linkare la tua immagine sul blog. Il post è di agosto, posso linkare solo nella barra laterale del blog o per forza anche in fondo al post che ho linkato qui?

    ciao Cinzia e grazie per l'opportunità
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Ciao adoro i Linky Party e partecipo molto volentieri:)bello il tuo blog..amo il bianco perchè rende tutto più luminoso, ti seguo molto volentieri;)
    carmen

    RispondiElimina
  15. Carissima, ti ho appena scoperta tramite Pink Butterfly, che oggi mi ha deliziato con quella magica crostata al cioccolato bianco.... Ti seguo e non ti lascio più!
    Il tuo blog è strepitoso!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  16. Mi diverto sempre ai parties, come non partecipare ad un party virtuale??

    RispondiElimina
  17. partecipo anch'io!!! avevo postato stamani il mio nuovo vassoio bianco adatto a questo tema!!!
    grazie per l'opportunità!
    isabella

    RispondiElimina
  18. Ehi Cinzia...che combinazione...casualmente stamani ho un post che fa al caso del WMF!!!
    in bocca al lupoooo!!! Lieta

    RispondiElimina
  19. Poi ci provo!!!
    Non ho capito cosa intendi per prime due: Mari e Clelia in questo caso?
    Ciao!

    Silvia

    RispondiElimina
  20. Dammi tempo, che ora sono incasinatissima con A White Christmas, ma poi arrivo anch'io a linkare!!!
    Un bacioooooooo

    RispondiElimina
  21. Bellissima iniziativa.... finalmente anche in Italia, evvai sei un genio, Bacio

    RispondiElimina
  22. I have join your party !!....do you have made the book with Mari ??...i see it on your blog that is why i ask it .....lovely weekend...Ria...xxx...

    RispondiElimina
  23. Grazie per questa bella iniziativa. Spero che il mio progetto possa andare bene (n.17), se non è abbastanza "bianco" basta che mi scrivi un commento e lo elimino subito! Ho messo anche un bel banner sul mio blog.
    ...al prossimo venerdì.
    ciao
    denise

    RispondiElimina
  24. Ciao Cinzia... ma che bella idea!!!
    Partecipo anche io... sperando di riuscire ad inserire tutto e sperando che il mio post vada bene....
    Se così non fosse dimmelo che lo elimino...
    Un abbraccio e al prossimo party! ^^
    Dona

    RispondiElimina
  25. Rosapaeonia16/11/12, 18:11

    Che bella idea, Cinzia! Meno male che io non ho un blog....nonostante le tue spiegazioni siano chiarissime e dettagliate, mi sono persa alla terza riga! ahahah Io non ho un buon rapporto con la tecnologia, di solito mi si rivolta contro!!!
    Buon fine settimana e....a presto!!
    Renata

    RispondiElimina
  26. Gesù santissimo Cinzia.....giuro mi pare di essere ubriaca. Ho letto tutto e, prova ad indovinare? Arabo, per me è arabo! Abbi pietà di me, mi ci vuole taaaanto per capire i termini e applicarli e non sai che rabbia! Ueee Ueee.....voglio anche ioooooo! Ok, farò diverse sedute di yoga e poi ci riprovo a rileggere tutto.....sempre che io non schizzi prima. Un bacione carissima amica. Paola

    RispondiElimina
  27. ohi! ma finalmente una bel party all'Italiana eh che caspita!!!!!! Dunque Cinzia io ho fatto (almeno credo) tutto..penso sia riuscita..ma dimmi tu se ho fatto bene..mi sembra di star a scuola ^_^


    ad ogni modo una bella idea di condovisione nella blogsfera tutte insieme appassionatamente xun unico scopo: La creatività! Baci e speriamo "io me la cavi"!

    RispondiElimina
  28. Sei una GRANDE,speriamo di riuscirci ;@

    RispondiElimina
  29. Ma che ideona Cinzia! Vedo già moltissime belle cose in vetrina! Tutte molto shabby!
    Partecipo con piacere anch'io, anche se di shabby ho un po' pochino! Vediamo un po'...

    P.s.: grazie delle tue visite sempre molto gradite! Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  30. Grazie per questa bella iniziativa...spero di aver fatto tutto bene!
    Buon fine settimana
    Bellalullo

    RispondiElimina
  31. Bella iniziativa..partecipo!! Spero di aver eseguito correttamente tutti i passaggi! Buon weekend, Silvia.

    RispondiElimina
  32. Buongiorno Cinzia, l'idea di fare questo linky party mi è piaciuta un sacco! Ma tu hai solo idee megafantastiche...
    ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  33. Che bella idea! Partecipo volentieri con le mie "Bianche decorazioni". Grazie per averci offerto questa opportunità.
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  34. grazie Cinzia
    andava bene anche un vecchio post vero? senz'altro in tanti non l'avevano letto
    ho aggiunto il link
    buona domenica
    simonetta

    RispondiElimina
  35. Ciao Cinzia
    che bella idea...partecipo molto volentieri e spero tanto di scoprire nuove amiche a me ancora sconosciute.
    Buona domenica

    Elena

    RispondiElimina
  36. Cinzia... che magnifica idea! Non ne ero ancora venuta a conoscenza ma mi aggrego istantaneamente super volentieri, oltre ad aggiungermi ai tuoi followers! Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  37. E' un'idea molto carina ma mi sa che non ho fatto in tempo, il party è chiuso.. Silvia

    RispondiElimina
  38. Oggi sono un pò di corsa, ma questa tua idea mi piace tantissimo.
    Tornerò con più calma.
    Un abbracio.
    Miky

    RispondiElimina
  39. Non sai quanto ci avevo pensato anch'io! volevo proprio aprire un link party per stimare la condivisione tra blogger! Brava Cinzia!

    RispondiElimina
  40. Ciao, bella questa tua iniziativi, si può partecipare ancora?

    RispondiElimina
  41. Spero di riuscirci....a me sembra cosi difficile...tutte queste parolone...pero ci provero per Pasqua..ok grazieeee e Buona Domenica..

    RispondiElimina
  42. Ciao Cinzia, ho provato anch'io dal momento che il mio ultimo post poteva essere a tema, ma no so' se ho fatto tutto bene, spero di si! Grazie

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig