8.1.13

Cartoline da Nizza


Ben ritrovati cari amici! Avete passato bene le feste? Vorrei ringraziare tutte le amiche che sono passate per farmi gli auguri e ricambiare di cuore.
Quest'anno ho sentito la necessità di staccare totalmente, archiviare le tante emozioni che mi hanno accompagnata lungo l'anno appena finito e ricaricarmi per il futuro.
Per me non esiste luogo migliore di Nizza per sentirmi catapultata in un altro mondo: le mie tappe sono sempre le stesse e ormai, dopo dieci anni di scorribande, posso dire che mi sento a casa.
Il mercatino dell'antiquariato del lunedì mattina, dove acquisto i tagli di lino e le chiavi arrugginite sempre dagli stessi espositori, è per me irrinunciabile, come le visite quasi quotidiane al negozio dell'usato dove si possono trovare straordinarie occasioni; poi il giro della città vecchia con i suoi carrugi tipicamente liguri, la Promenade des Anglais che incornicia la maestosa Baie des Anges con le sue palme e i suoi palazzi bianchi che si tingono di ocra al tramonto.
Per passare un pomeriggio insolito e divertente, soprattutto per i bimbi, basta recarsi al Parc Phoenix, un giardino botanico dove alcuni uccelli di diverse specie circolano indisturbati: può capitare di incontrare tacchini, fagiani, pavoni, pellicani. Si può anche visitare l'enorme serra con piante e animali esotici, e godersi la vista del Musée des Arts Asiatiques: progettato dal grande architetto giapponese Kenzo Tange,  sembra galleggiare bianco e leggero sul laghetto.
Ultima tappa, la zona dello shopping: place Massena, rue de France, avenue Jean Médecin: qui ho fatto un bel giretto in compagnia di Silvia , visitando i negozi di  Maisons du Monde, Comptoir de famille e Alice Delice, tutti all'interno del centro commerciale Nice Etoile, il luogo della mia perdizione :)






foto by me

Sono appena tornata e già mi manca...soprattutto il cielo azzurro e il clima mite!
Finiti i giorni oziosi e allegri in compagnia degli amici, si ritorna alla solita routine, al freddo e alla nebbia e, per fortuna, ai progetti.

Ci rivediamo venerdì per ricominciare con il

White magic friday linky party

Vi aspetto!!





SHARE:

30 commenti

  1. Ciao Cinzia,
    bentornata!
    Il tuo resoconto della vacanza a Nizza mi è molto piaciuto.
    Buon lavoro...
    Baci,
    Marina

    RispondiElimina
  2. Cinzia.. che foto stupende! Hai fatto benissimo a staccare e a goderti una città così bella, mite e piena di meraviglie. Sono rimasta incantata, mi sono persa nei dettagli e nelle tue parole. Mancherebbe immensamente anche a me! Un abbraccione, bentornata cara! <3

    RispondiElimina
  3. ciao Cinzia! deve proprio essere bella Nizza, con le tue foto mi hai fatto assaporare la sua atmosfera!
    un abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bentornata Cinzia..
    aspettiamo di vedere altre belle foto di Nizza...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  5. Foto bellissime. Complimenti Cinzia.

    RispondiElimina
  6. Ecco dov'eri finita!! Che bella Nizza è proprio il posto ideale dove ricaricarsi e fare il pieno d'ispirazioni. Buon Anno e bentornata.

    RispondiElimina
  7. Una bella vacanza all'insegna del relax!
    Grazie per le foto e bentornata Cinzia!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Cinzia! Ben ritrovata!
    Come ti capisco... anch'io ho deciso di staccare la spina per ricaricare le energie, ma adesso che ci siamo godute il tepore di altri climi, come faremo a ritrovare il freddo inverno milanese? :-0
    Beh, ci penseremo strada facendo dai!
    Ti auguro un bellissimo anno creativo e pieno di soddisfazioni!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Riesco a immaginare quanto sia godibile Nizza in questo periodo! Un luogo in cui ho passato una bellissima vacanza e che in ha fatto conoscere il tuo blog.
    Cari saluti
    Marina

    RispondiElimina
  10. Bon retour Cinzia ! Ville est une ville que j'adore ! Es-tu allée à Saint-Paul de Vence ? Il est important d'avoir un endroit pour se ressourcer, en hiver pour moi c'est VENISE et son carnaval, en ce moment je termine mon costume (cette année il sera rose) et l'été c'est le midi de la France...
    ✻ღϠ₡ღ✻
    (¯`✻´¯)
    `*.¸.*✻✿✿✿*`*.¸bisoubisous *✻✿✿✿*`*.¸

    RispondiElimina
  11. oh..che immagini, deve essere proprio bella Nizza!

    RispondiElimina
  12. Non sono mai stata a Nizza ma dai tuoi racconti mi sembra di conoscerla un po'...chissà magari un giorno ci andrò con te come cicerone!
    Però egoisticamente sono contenta che tu sia tornata...almeno qua ci si sente molto molto di più
    Belle foto Ci
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia di città! Beata te!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Bentornata cara Cinzia! La prossima volta che vieni da queste parti, se ti va, fallo sapere anche a me... Che un giretto a Nice Etoile in tua compagnia lo farei volentieri!
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Cara Cinzia, la Costa Azzurra è sempre un luogo magico, anche per me, così vicino a casa eppure così diverso ed esotico...
    Baci a presto.
    Elli

    RispondiElimina
  16. Bentornata Cinzia! non sono mai stata a Nizza e..mi hai fatto venire una voglia!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Una delle città che è rimasta nel mio cuore..
    Insieme a Parigi incantevoli!!!
    Questo reportage è fantastico...
    Un dolce abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  18. Cinzia!Bentornata!Grazie di queste belle immagini!Anch'io dopo le feste non carburo,ci vuole un po'!Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  19. Ciao Cinziaaaa, grazie! Non avresti dovuto farmi tutti questi complimenti: che sono bellissima, simpaticissima, gentilissima, poetica....sai quanto io tenga alla privacy!!!!
    Poi ti dirò del viaggio di ritorno!!! La prossima volta comunque vieni tu qui: avrei qualche posticino da mostrarti!

    Baci, baci, baci e abbracci.
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Che belle immagini, e visto che verso primavera se tutto va bene iio e mio marito ci faremo un giretto in Francia credo proprio che Nizza sarà una delle nostre mete :-D
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  21. La Cote d'Azur è magnifica ed ha un fascino molto particolare in questo periodo che tu sei riuscita a cogliere un po nelle tue foto.
    Buon Anno, Cinzia!
    Un abbraccio,
    Mariana

    RispondiElimina
  22. Nizza mi è piaciuto molto. Ci sono stata sia per lavoro che per piacere, ed ogni volta è stata una piacevole sorpresa.
    Buon anno
    Isabel

    RispondiElimina
  23. Ciao Cinzia, buon anno e bentornata!!
    Posto meraviglioso per ricaricarsi.
    Deborah

    RispondiElimina
  24. Ciao Cinzia e bentornata,
    hai fatto bene a staccare completamente, sembra poco ma anche il blog con tutto quello che ci va dietro e sicuramente si somma all'altro che ognuno di noi ha nella propria vita.
    Fantastiche immagini...grazie per averle condivise e se per caso mi fossi dimenticata di farti gli auguri recupero ora augurandoti un 2013 ricco di cio che tu piu desideri.
    Debora

    RispondiElimina
  25. un modo meraviglioso per staccare un po' la spina! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  26. Bentornata!!! Che luoghi incantevoli cara Cinzia e da come descrivi, devono essere posti favolosi, pieni di angolini da vedere e assaporare in tutta la loro bellezza. Grazie mille per averci mostrato questi scatti, almeno se non ci posso andare li posso ammirare attraverso queste foto! Un bacione grande Paola

    RispondiElimina
  27. Che bello ritrovarsi Cinzia.
    il ritorno dalle vacanze è sempre un po' traumatico, queste tue immagini mi hanno un po' confortata :-)

    A presto
    Ilaria

    RispondiElimina
  28. Bentornata! Sono felice per te che tu abbia passato una bella vacanza rigeneratrice...ora...pronti via! Tutti di nuovo in pista!!!
    Un abbraccio!

    Emanuela

    RispondiElimina
  29. Bentornata finalmente!! Ah che bell'aia che hai respirato! Ti invidio un pochino sai?
    E vai con i nuovi progetti! =)
    Silvia

    RispondiElimina
  30. ...che spettacolo!...ci credo che già Ti manca...

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig