14.1.13

The basket of inspirations: intorno a un tavolo

Buon inizio settimana

Non so se è lo stesso per voi, ma questo nuovo anno per me è inziato un po' sotto tono: acciacchi a parte, è proprio l'ispirazione che latita.
Imiterei volentieri i miei pelosi che stanno superando tutti i record di ronfate!
A dispetto della letargia che mi affligge, oggi riprendo la rubrica

::The basket of inspirations::

Cosa ne dite di metterci intorno a un tavolo?

Tavoli dipinti di bianco o lasciati semplicemente al grezzo, sedie spaiate di legno o in metallo e formica come si usava negli anni '50, tovaglie di pizzo o di lino grezzo: proposte per tutti i gusti, shabby chic, industrial chic, provenzale,  old america e vintage, con qualche tocco moderno.

Insoliti accostamenti, accessori per la tavola e dettagli che rendono la  zona pranzo unica ed elegante


source


tovaglia pizzo tavolo vintage
source



sedie vintage anni cinquanta
source

source


sala da pranzo sedie vintage
source

sala da pranzo provenzale
source

bianco e legno
source

tavolo vintage
source
tavolo legno grezzo
source



Voi quale preferite?

Arrivederci alla prossima puntata di



Un abbraccio!






SHARE:

38 commenti

  1. Buongiorno Cinzia,
    concordo con te perché anche io sono un po' fiacca!!!
    Belle queste stanza!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Non sei l'unica ad essere un pò "moscetta" ( come si dice da me)..
    capita a tutti ... ma non ti preoccupare questi momenti poi passano...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. eh chi lo sa l' ispirazione...a volte arriva...a volte se ne va....

    RispondiElimina
  4. Sono afflitta dalla stessa letargia e in più ho l'influenza da giovedí.. Peggio di cosí..

    Baci

    Ilaria

    RispondiElimina
  5. belle queste stanze!luminose ed essenziali...mi piacerebbe ricrearne almeno una!!!!

    RispondiElimina
  6. Tesoro.. ti capisco! L'ispirazione a me non è ancora arrivata.. ma queste direi che sono uno spettacolo! Complimenti, bellissime! Mi consola sapere che è molto dilagante questo 'sfasamento' :) Un abbraccio e felice lunedì!

    RispondiElimina
  7. Con un po' di pazienza e magari un raggio di sole al posto di questo grigiore, sono certa che pian piano l'ispirazione tornerà. Questo inizio anno mi sembra vada a rilento un po' per tutti :)
    un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  8. Le preferisco tutte,nessuna esclusa. E te le vado a pinnare subito! Un abbraccio, buona giornata

    Viviana

    RispondiElimina
  9. bellissima la prima foto, adoro le sedie spaiate, ma faccio fatica a realizzare questa idea perchè non riesco a trovare le sedie come piacciono a me!!! sighhh.... -____ -
    buona giornata
    Erica

    RispondiElimina
  10. ... impazzisco per le panche in legno... l'ultima abbinata al total white mi manda in estasi!!!
    bellissime foto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia a me succede esattamente la stessa cosa, dopo il grande lavoro del mercatino ho un calo di idee spaventoso, anzi ad essere sincera non mi va di pensare a niente e mi crogiolo passivamente nel mio torpore. Ma le idee non tarderanno a venire ne sono certa!
    A cominciare dalle belle tavole che ci mostri.
    Un bacio e buone idee.
    Marina

    RispondiElimina
  12. Io avrei chiamato questo tuo post così: "Cucine da sogno" !

    RispondiElimina
  13. Dunque... prenderei gli oggetti di metallo dalla prima, la tovaglia a filet dalla seconda, il ramo d'abete dalla terza e le sedie rosa con i fiori dalla quarta, ancora sedie e quel meraviglioso lino dalla quinta, i colori gipsy dalla sesta (ché io c'ho anche un'anima gipsy!), un po' di grigio dalla settima e quella giara con i fiori bianchi dalla numero otto, dall'ultima la panca di legno, perché gli amici sono tanti, e metterei tutto nella serra.
    Io di ispirazione ne avrei anche troppa in questo periodo, il guaio è che per ora mi tocca la manovalanza!

    RispondiElimina
  14. Ciao Cinzia..
    è capitato anche a me,va e viene..
    Subito dopo le feste di Natale ero a zero idee..
    Capita..
    La penultima è la mia preferita..
    Meraviglia.. una serra fredda, grande abbastanza per un tavolo così bello..
    Mary

    RispondiElimina
  15. Cara Cinzia,anche a me le feste mi hanno rallentato!Le tue vignette sono carinissime!Io preferisco la sesta!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  16. Bellissimi!!! Soprattutto il primo e quello di formica..mio zio ne ha uno verde, quasi quasi glielo sgraffigno, hihi!!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  17. Non saprei proprio cosa scegliere, sono tutte delle proposte meravigliose, cambierei ogni giorni si può? Baci

    RispondiElimina
  18. Miii che meraviglia...sono tutte di mio gradimento e tu lo sai!
    Sono sicura che l'ispirazione ritornerà e anche presto
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  19. Anche io ho iniziato il nuovo anno con un tavolo nuovo e quattro sedi, non è nulla di che, l'ho comprato all'Ikea ma dopo tre anni passati a sbattere le ginocchia in un affare troppo piccolo per la mia statura mi ritengo comunque soddisfatta!

    Ciao!

    RispondiElimina
  20. Io sono per la 5a, la 6a e la 7a foto...molto belle queste tavole.
    Anche per me l'anno è cominciato sotto tono per me, ma era gia partito a novembre così.
    L'ispirazione tornerà...forse si sta solo un pò riposando :).
    Debora

    RispondiElimina
  21. A me piace molto l'ultimo, anche se non è proprio il mio stile...ma è molto bello.
    Arriverà l'ispirazione, dai!

    RispondiElimina
  22. Ciao cara Cinzia,come stai?
    A chi lo dici,io sono in uno stato di pigrizia profonda,aspetto tempi migliori!!;D
    Bellissime queste ispirazioni!!
    Un bacione cara a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  23. Le mie preferite sono la 1, 5 e 6, anche se nulla da togliere anche alle altre! Se i tuoi gatti ronfano non sai cosa è il mio Matrix! Penso che la fatica più grande per lui sia scegliere dove andare a fare un pisolino-one! Quanto piacerebbe anche a me potermi appollaiare in qualche angolino e starmene in santa pace.....invece c'è sempre da fare, da fare, da fare. Se rinasco, rinasco gatto come Matrix o come i tuoi mici! Paola

    RispondiElimina
  24. Eccetto quella in formica e quella super moderna mi piacciono tutte. Ma proprio tutte!
    L'ispirazione torna, non ti crucciare! Sono solo i pensieri che dovrebbero essere un po' meno, no? ... =)
    Bacio

    RispondiElimina
  25. Immagini sempre meravigliose. L'ispirazione c'è ed anche il buon gusto! ;-)

    RispondiElimina
  26. Ciao Cinzia,
    mi dispiace che anche tu sia "acciaccata" e intorpidita nella vitalità creativa, ho sentito anche altre dire altrettanto, ma pensavo di avere un problema serio e invece a quanto pare è un momento riflessivo in generale. Fiuuuuu!!!
    Ma presto torneremo belle pimpanti, dai!
    I tavoli sono tutti meravigliosi, ma io scelgo senz'altro l'ultima foto, il grande tavolo bianco e la panca in legno naturale. Bellissimo.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  27. Non me ne parlare guarda... le vacanze fanno bene, ma il ritorno è sempre più che traumatico!!! Bella selezione! I miei preferiti? 2-6-8-10
    Bacioni

    RispondiElimina
  28. Le mie immagini preferite sono la 2 e la 8. Amo i contrasti!
    Ciao, Alessia

    RispondiElimina
  29. Ciao Cinzia, anche io mi allineo a Sonia. L'ultima foto decisamente. Buona settimana! NI

    RispondiElimina
  30. Mi piacciono tutte... sono davvero una disgrazia!
    Partenza di anno sottotono anche per me.. colpo della strega con dolori assurdi.. voglio trasformarmi in un tuo peloso, si può?
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  31. A me la 7 e la 9.
    Anch'io sono molto, molto, molto sottotono. Riuscirò mai a riprendermi ?? :(
    Ti auguro un felice anno nuovo.....sono sicura che ti riprenderai alla grande !!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  32. A chi lo dici, a me per ora l'anno nuovo ha portato una settimana di influenza e un versamento al ginocchio destro.....della serie se il buon giorno si vede dal mattino! Meno male il morale resiste!
    Bellissime ispirazioni Cinzia, come sempre, adoro il tuo gusto!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  33. cen'è per tutti i gusti carissima cinzia :) bellissime immagini, lo stile french chic sicuramente più vicino ai miei gusti. Con grande piacere finalmente torno a leggerti..un abbraccio,Giada.

    RispondiElimina
  34. Mi consolo che non sono la sola ad aver iniziato l'anno decisamente sottotono! Però le tue ispirazioni risollevano l'animo!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  35. Grazie Cinzia!!! Quante idee....la 1 e la 7 sono perfette per me!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  36. tutte molto belle...la mia preferita rustic table dressing!

    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  37. mi piace molto la parete con tutti i quadretti e devo dire che ci sto facendo un pensierino per casa mia perchè ho la parete sopra al divano con solo due quadri (ovviamente con cornice bianca!!) ..e mi piacerebbe darle un po' di personalità...
    Naturalmente anche l altre foto sono fantastiche!!
    buona giornata
    V.

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig