16.9.13

Mare in settembre



Adoro il mare fuori stagione la spiaggia quasi deserta, il vento e la luce particolare,  in continuo cambiamento. Prima di un temporale settembrino il cielo è meraviglioso:  ho fatto appena in tempo a catturare qualche nuvola, prima che diventasse nero d'inchiostro.
Spiaggia di Nizza






adoro i pan di zucchero dei palazzi: mi sono sempre chiesta a cosa servano e come sia lo spazio all'interno


Il celeberrimo Hotel Le Negresco esempio di stile eclettico un po' kitsch, con le sue balaustre neo-rinascimentali, i decori impero e gli oeil-de-boeuf barocchi.




Un caro saluto da Nizza
e buona settimana!





SHARE:

19 commenti

  1. Concordo perfettamente con te! E' davvero splendido il mare fuori stagione!!! buona settimana anche a te, elisabetta

    RispondiElimina
  2. Splendido il mare di Settembre e splendida Nizza con il suo Le Negresco, buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Cara Cinzia,
    complimenti per le belle foto.
    La prima mi piace particolarmente.
    Il mare quando c'è poca gente mi piace decisamente di più.
    Bacione e buona settimana,
    Marina

    RispondiElimina
  4. Che immagini meravigliose!
    Sono rimasta senza parole,
    complimenti!
    Un caro saluto,
    Carla.

    RispondiElimina
  5. Bentornata Cinzia... è sempre un piacere passare di qua.

    RispondiElimina
  6. Cara Cinzia,foto stupende!Anch'io amo il mare solitario,poi con il cielo prima del temporale lo amo ancor di piu'!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Ho un lontano ricordo di Nizza, quando da piccola ci sono stata con i miei genitori. Ricordo l'azzurro del mare che si fondeva con quello del cielo. Grazie a te ora riesco anche ad ammirare questi scorci deliziosi, e chissà mai che un giorno non ci riesca a tornare. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  8. Nizza l'adoro !! Mi piace tanto. Bellissime foto. Guardandole mi sono tornati in mente tanti ricordi !!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  9. Molto suggestive queste tue immagini! Pensa, una delle mie più care amiche ora abita proprio lì.
    Prima o poi vi vengo a trovare!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Foto stupende!!!
    Il mare di settembre è per veri intenditori!
    Raffaella

    RispondiElimina
  11. Siii il mare fuori stagione è bellissimo...
    Ci che belle foto e chissà che meraviglia quei palizzi "tondetti" ma molto eleganti!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  12. Il mare ha sempre un grande fascino in tutte le stagioni... bellissime le tue foto ...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  13. Il mare è sempre bello e rigenerante!stupende le tue foto!
    Cari saluti
    Dany

    RispondiElimina
  14. Davvero belle le tue foto: il mare ha qualcosa di magico, non mi stanca mai, sia d'estate che d'inverno non smetterei mai di guardarlo... ;)
    Camilla

    RispondiElimina
  15. che meraviglia! Mi piacciono tantissimo le prime due foto! Brava!

    RispondiElimina
  16. Che belle immagini che ci regali!!! Come Laura penso che le prime due foto siano meravigliose!!!!!

    RispondiElimina
  17. Malgrado il colore del cielo e il fatto di essere fuori stagione, Nizza e il mare, sono sempre e comunque belli!!! Belle foto, buona vacanza!! Emanuela

    RispondiElimina
  18. che foto superbe!!!!!!! bravissima!!!!!! un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  19. Trovo stupendo il colore del mare con le sfumature verdi-turchesi, dove si riflette il cielo carico di nuvole. Le tue immagini emozionano in modo particolare.......... !!!!!!!!!!!!! Buon lavoro Rosi

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig