13.12.13

Decorazioni natalizie #1


Buon venerdì! Finite le fatiche per il numero invernale de La Magia del Bianco Magazine, mi sono potuta dedicare alle decorazioni di casa per le feste natalizie.
Mi mancava il lavoro manuale, la confusione per casa, le scatole di cartone con i decori che non mi ricordavo più di avere...Eh sì, sono passati due anni dall'ultima volta che ho decorato casa, l'anno scorso ho saltato per vari motivi. Qui nella casa di Nizza si arrivava il 27 dicembre e si decorava con poche cose, giusto per passare i dieci giorni di vacanza.
Quest'anno sono arrivata con tonnellate di decori accumulati negli anni e, non contenta, ho aggiunto le mie creazioni dell'ultimo momento.
Chic, shabby, kitch...Non so! Ultimamente mi sono stancata delle etichette e seguo l'ispirazione del momento





La ghirlanda:
rami staccati da una quercia
filo di ferro
tag di ferro con babbo Natale Vittoriano

La ghirlanda è appesa ad uno scuro che ha una lunga storia, magari un giorno ve la racconto



Adoro i grossi vasi di vetro con rami di pino, le vecchie cassette della frutta, le bacche rosse rubate in giardino, i libri consumati


e il giacinto nello stampo del budino...Visto in tutte le salse, lo so. Ma a Natale divento come i bimbi e lo voglio anch'io!


e la candela-alce poteva mancare? Nascosta per anni nelle scatole dei decori, ho deciso di darle una chance...In fondo a Natale siamo tutti più buoni.

Per oggi è tutto, o quasi


Buon fine settimana!


SHARE:

14 commenti

  1. belli e raffinatissimi decori natalizi!!
    complimenti
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  2. Bellissimi Ci...
    semplici cose naturali, il meglio per Natale
    bacio

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace la semplicità e l'eleganza delle tue creazioni!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che belle queste decorazioni Cinzia!! Me le sono gustate tutte quante, ma la ghirlanda con le foglie di quercia mi ha catturato il cuore, è stupenda!
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  5. Le decorazioni naturali sono le più belle! Anche io a Natale divento smaniosa come i bambini e apro le scatole delle decorazioni con le stelline negli occhi!
    Buon week end, Federica

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinzia, anche io non amo etichettare il mio gusto!!! Belle le decorazioni e molto belle anche le foto.
    Bacioni e buon fine settimana
    Cristina

    RispondiElimina
  7. Cara Cinzia,le tue decorazioni sono dolcissime!Ti vedo lì a decorare,creare spostare!Buon proseguimento!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  8. decorazioni semplici, eleganti e naturali... tutto molto bello :)

    RispondiElimina
  9. wonderful, thank You
    Herzlichst
    Angelika

    RispondiElimina
  10. Mi è piaciuta la chance data anche alla renna =DDD
    Le tue deco mi sono piaciute un sacco, specie la ghirlanda, così semplice e così nel mio sentire.
    Ti abbaccio cara Cinzia, e ti auguro felici giornate!
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Very elegant, natural and beautiful decorations for Christmas! Wreath of oak leaves won my heart!

    RispondiElimina
  12. Semplici ma di classe!
    Il Noel te lo rubo, bellissimo!

    A presto Betti
    il cerchio della ghirlanda ha preso una botta? ah ah!!!

    RispondiElimina
  13. Sono straordinarie queste creazioni, la ghirlanda ha un sapore particolare e mi affascina moltissimo. Lo sai che amo le cose semplici e tu sei riuscita a creare delle decorazioni incantevoli, che arrivano dritte al cuore. Un bacione dolcissima Cinzia. Paola

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima!! La ghirlanda mi piace e molto !! La tag di ferro è meravigliosa, l'hai realizzata tu ??
    Vedendo le foto posso solo immaginare come è accogliente la tua casa !!
    Un forte abbraccio
    Angela

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig