20.1.14

Allestimenti per matrimoni al Salon du Mariage di Nizza



Buon inizio settimana a tutti! Purtroppo non è un bel momento dal punto di vista meteorologico: non ho mai visto tanta acqua cadere nel mese di gennaio, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Noi siamo isolati dall'Italia per via di diverse frane che coinvolgono sia le strade che la ferrovia, e la cosa non può che portarci disagi per i nostri andirivieni. Inoltre si sta chiusi in casa per evitare di bagnarsi fino alla cintola.
Per fortuna sabato qui a Nizza c'era il "Salon du mariage", al riparo dalle intemperie, così ho deciso di farci un salto, incuriosita. Il "salone" è piccolo e raccolto, e, appena entrata, sono stata presa di mira dagli espositori che pensavano fossi lì per il mio matrimonio. Io volevo fare delle foto e temevo che, come accade in molte fiere, non fosse possibile. Allora, per sfuggire ai volantini e alle proposte, ho estratto la macchina fotografica, e ho cominciato a chiedere timidamente se potevo scattare qualche foto. Ebbene, sono stati tutti molto disponibili e gentili, e ho raccolto qualche contatto interessante. Le foto non sono un granché, vista la qualità orribile delle luci da fiera, ma non potevo non condividere alcuni allestimenti che mi sono piaciuti.





{ Déco & Harmonie // sito // facebook}

Questo è lo stand di Déco & Harmonie, che si occupa di decorazione e allestimenti: quando l'ho visto ho pensato subito al servizio del matrimonio "burlap and lace" che io e Mari abbiamo allestito per il magazine La Magia del Bianco quest'estate in un maneggio. 

{Le Crystal // sito // facebook}

Qui sopra due particolari delle torte spettacolari di Le Crystal, un'azienda che si occupa di catering. Purtroppo lo stand era illuminato da faretti verdi e rosa e le foto non rendono giustizia ai bellissimi fiori di zucchero che ornavano le torte.


{Emilie's Cookies & Coffee Shop // sito // facebook}


Atmosfere retrò nell'allestimento di Emilie's Cookies & Coffee Shop, che propone wedding cakes, ma anche dolcetti e torte per compleanni, battesimi etc.



 {Féeline Créations // sito }

Qui sopra l'allestimento di Féeline Créations, dai toni shabby chic: mi sono piaciute moltissimo le mini bottigliette favors e le sfere trasparenti.


 {Revolution Macaron // sito // facebook}

Infine, largo ai macarons di Revolution Macaron, un atelier specializzato nella personalizzazione dei macarons: bellissime le scritte con i nomi degli sposi.

Con questo trionfo di colori e dolcezza vi saluto
a presto



SHARE:

10 commenti

  1. Cara Cinzia
    intanto complimenti a questi espositori, che, a differenza dei nostri, consentono di fotografare. E poi complimenti a te per aver catturato l'atmosfera sognante che un salone del genere è in grado di offrire.
    Adoro quello che vedo in queste immagini e hai ragione, qualcosa ha davvero ricordato il nostro wedding shooting estivo al maneggio. Mi piacciono molto alcuni spunti, che sono molto "ispirevoli" e mi fanno venire voglia di "foto di matrimonio"
    grazie per averle condivise
    Mari

    RispondiElimina
  2. Cara Cinzia...non parlarmi di pioggia, io il fiume ce l'ho vicinissimo a casa, attraversa il mio paese e lo separa da quello confinante e so bene cosa significa quando piove così intensamente e per più giorni consecutivi...per andare al lavoro devo per forza attraversare il ponte sul fiume quindi potrai immaginare il disagio!
    Comunque le tue foto sono belle nonostante i faretti e fanno venire voglia di primavera!

    RispondiElimina
  3. Una meraviglia per gli occhi, mi piace molto l'atmosfera sognante. Le provette per i confetti sono deliziosi.
    Sara

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Foto deliziose ed atmosfera da sogno!
    I macarons personalizzati: idea geniale!
    Un abbraccio,
    Carla.

    RispondiElimina
  5. Rimango a bocca aperta e senza parole..
    Tra immagini e colori delicatissimi,qui è tutta una poesia!!
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  6. Cinzia!!!! Verrebbe voglia di risposarsi! Quante belle, belle idee! E' vero, le provette con i confetti sono adorabili! Grazie per queste foto! :)

    RispondiElimina
  7. Che eleganza in ogni piccolo particolare!! Bello tutto, compreso le tue foto e questo bel post.......mi sembrava di essere lì !!
    Buona giornata
    Angela

    RispondiElimina
  8. Mi sembra che nonostante le luci da fiera le foto abbiano quell'aria un pò vintage che le arricchisce di fascino. Mi piacciono questi effetti "polaroid". Bellissime le ispirazioni che hai catturato!!
    Buona giornata!
    Cecilia K

    RispondiElimina
  9. che belle foto...immagino dal vivo che meraviglia!!!! un grande abbraccio Lory

    RispondiElimina
  10. Fantastiche ispirazioni, colori romantici pastellosi e polverosi i miei preferiti, grazie per averci fatto sognare un pò!

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig