26.3.14

Save the date post cards

Buondì! Ormai la data dell'open day je t'aime è dietro l'angolo e finalmente ho ritirato in tipografia, non senza una certa emozione, le collezioni di wedding stationery che ho creato in esclusiva per l'evento.
Tra queste, ho realizzato una serie di cartoline "save the date" in collaborazione con Mari, (anche lei sarà presente all'open day con le sue fotografie): lei mi ha fornito gli scatti con i "suoi" fidanzati e sposi, e io ho realizzato la grafica delle cartoline. Per saperne di più sui servizi fotografici di "engagement" visitate il suo sito QUI.







Cosa sono e quando si usano queste cartoline? L'usanza arriva dagli States e ha preso rapidamente piede anche in Europa. Si tratta di cartoline con una immagine dei futuri sposi e con la comunicazione della data e del luogo scelto dalla coppia per celebrare le proprie nozze. 
Si inviano a tutti coloro cui vogliamo comunicare l'importante evento, dai 12 ai 6 mesi prima: è un modo originale e simpatico per coinvolgere i nostri invitati, che potranno così programmare la loro presenza con largo anticipo.
La data e il luogo sono i primi dati certi in un matrimonio, mentre l'ora della cerimonia, il luogo del ricevimento e altri dettagli  potrebbero non essere ancora confermati con 12 mesi di anticipo: con la cartolina diamo un primo annuncio, cui seguiranno le classiche partecipazioni, che invieremo due mesi prima della cerimonia.
Va quindi puntualizzato che le cartoline non sostituiscono le partecipazioni, tuttavia sono uno strumento in più che ci viene in aiuto per organizzare il nostro giorno più bello, e se gli americani, così pragmatici e perfetti organizzatori, lo usano ormai regolarmente, possiamo fidarci!




La cartolina può essere usata anche per altre occasioni, come annunci di nascite, inviti a feste e inaugurazioni, e come ringraziamenti.

Troverete le mie cartoline e le collezioni di partecipazioni coordinate domenica prossima 30 marzo
all'open day je t'aime presso il Molino dell'Olio, Baraggia di Viggiù.





Dopo l'evento, troverete le collezioni sul mio shop 5 avenue des fleurs

A presto!





SHARE:

2 commenti

  1. Sono talmente belli che mi vien voglia quasi quasi di risposarmi ma sono alla soglia del 23° temo sia un pò tardi.

    RispondiElimina
  2. E' un'idea originale e per le nuove future coppie è qualcosa di diverso che sicuramente prenderà piede. In bocca al lupo Cinzia. Paola

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig