16.6.14

{Passione Shabby} una nuova avventura creativa



Buon lunedì cari amici! Oggi vorrei condividere con voi l'inizio di una nuova collaborazione che mi riporterà ad occuparmi di un ambito creativo che, a causa di vari motivi, avevo temporaneamente abbandonato:
lo shabby chic. Fin dall'inizio della mia avventura di blogger ho portato la mia personale esperienza come decoratrice postando tutorials, che ancora oggi risultano essere i più letti. Ho collaborato in una rubrica intitolata Shabby chic on friday, e ho scritto, assieme a Mari Crea, il libro "La Magia del Bianco".
Poi mi sono trasferita in Francia e ho dovuto tralasciare la decorazione, anche se, in realtà, da mesi mi stavo organizzando per ricominciare...le mie mani erano impazienti e sentivo la mancanza di vernici e pennelli.
E' stato dunque con grande entusiasmo che ho accettato la proposta di far parte dell'Associazione Culturale Passione Shabby. Quando ho parlato con Silvia Falcone, una delle anime di Passione Shabby, ho sentito il suo entusiasmo, la sua voglia di fare e mi sono sentita, mio malgrado, subito coinvolta. Avevo infatti delle perplessità, legate alla distanza e al fatto di non sapere quale poteva essere il mio contributo. Ma Silvia ha spezzato ogni mia resistenza ed ora eccomi qui con una nuova avventura.
Per ora curerò la parte grafica, ma nei prossimi mesi ci sarà molto da fare per far conoscere e far crescere l'Associazione.


Passione Shabby è nata nel maggio 2013 come associazione culturale senza scopo di lucro, con l'obiettivo di dare risalto e far conoscere 
lo stile Shabby Chic attraverso la manualità femminile, e di promuoverlo anche fuori dai social network, per renderlo accessibile anche a chi non frequenta questi mezzi di comunicazione.
Passione Shabby ha già al suo attivo una manifestazione che ha riscosso un enorme successo, un'esposizione creativa che si è svolta gli scorsi 16 e 17 novembre all'Auditorium Diocleziano a Lanciano (CH). Qui si sono date appuntamento creative da tutta Italia, con le loro creazioni in stile shabby chic, in una due giorni animata anche da corsi di vari livelli di decorazione in stile shabby chic e incontri. Vi svelo che anche io e Mari eravamo state invitate per presentare il nostro libro, ma io mi ero appena trasferita e non me la sono sentita di affrontare il viaggio.
Tuttavia ho seguito tutta l'evento con ammirazione e un pizzico di rimpianto, e ho potuto assaporare l'entusiasmo, l'atmosfera elettrizzante e la bellezza degli allestimenti e degli oggetti esposti, attraverso facebook e instagram. Qui potete leggere il racconto di Silvia sull'evento.
A detta di tutti è stato un sogno...Un sogno che molti aspettano si rinnovi, perché la passione va coltivata, alimentata e condivisa.

Seguite Passione Shabby sulla pagina fan di Facebook



SHARE:

8 commenti

  1. E' con grande emozione che leggo tutto d'un sorso questo tuo bellissimo post, non finirò mai di ringraziarti per aver accettato di partecipare a questo bellissimo sogno.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia che bello rivederti all'opera!Sicuro anche la prossima manifestazione avrà un grande successo!Io a quella di novembre c'ero come visitatrice e devo dire che mi ha trasmesso emozioni e magie!Auguro a tutte voi un buon lavoro!Siete in gamba!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho partecipato come espositrice a Passione Shabby e spero di conoscerti presyo per rivivere quella magica atmosfera !!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo Cinzia. L'evento dello scorso anno è ancora nei miei occhi e nel mio cuore.
    Un abbraccio,
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Cinzia che bello sapere che anche tu farai parte di passione shabby..... ti posso confermare che i due giorni al diocleziano hanno fatto vivere a me ed alle altre ragazze un sogno ad occhi aperti tanti sorrisi tanta complicità condivisa, spero si ripeta al più presto e spero ancora di più di conoscerti ed abbracciati.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per la calorosa accoglienza! Spero anch'io di conoscervi tutte, respirare questa magica atmosfera e contribuire a crearla!

    RispondiElimina
  7. Cinzia.....c'è bisogno che ti dica qualcosa?.....Sono strafelice per te e Silvia non poteva scegliere persone migliori di te e Mari. Siamo partite praticamente insieme in questo mondo di blog e vedere che tu raccogli i frutti di tanto lavoro, per aver superato o saputo affrontare situazioni "non rosee" mi fa un immenso piacere....E COME TI AVEVO DETTO, ERO SICURA CHE SAREBBE ARRIVATO e ti auguro il massimo!!! Vi seguirò, anche con le stampelle e la bombola d'ossigeno....stanne certa....e se mi conosci sai che dico la verità!!! Un bacione immmmmmenso cara Cinzia e.....VAIIIIIIIIIII ♥♥♥. Paola

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig