25.8.14

{2 italiane in Francia} Moelleux au chocolat...per ricominciare in dolcezza




Ben ritrovati cari amici! Come è andata la pausa estiva? So che oggi per molti di noi ricomincia la solita routine, così io e Paola abbiamo pensato bene di addolcire la rentrée con la ricetta di un dolce strepitoso, il moelleux au chocoloat. Torniamo dunque con la nostra rubrica Due italiane in Francia. Lascio la parola a Paola...noi ci ritroviamo presto con tante novità!







Ieri sera m'era presa una voglia pazzesca di moelleux au chocolat. Stavo per uscire per andare a comprarmene una fetta, ma Dario era nel suo lettino che dormiva e non me la sono sentita (mio marito è in America per una conferenza). Erano le 22,30 e di cominciare a mettermi ai fornelli a quell'ora non mi andava (diciamo pure che la fatica della giornata cominciava a farsi sentire). Così sono andata a letto pensando che almeno mi ero risparmiata le calorie di quel tocco di cioccolata morbido e dolce. Ma ché... la mattina mi sveglio con in testa ancora il moelleux au chocolat (forse me lo sono pure sognato). Avevo pure la cioccolata che serviva: ho ceduto all'allineamento planetario e me lo sono preparato durante il riposino pomeridiano di mio figlio (che al risveglio ha fatto una merenda al cioccolato).
Se anche a voi è venuta un'inspiegabile e irrefrenabile voglia di moelleux au chocolat, è inutile cercare di resisterle, l'unica cosa è cederle con dignità. 


A presto!



Paola e Cinzia




SHARE:

3 commenti

  1. Un bel dolce al cioccolato potrebbe servirmi! Sarà buonissimo sicuramente.
    Grazie per la ricetta!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  2. Eh ma mo' la voglia pazzesca di molleaux me l'avete passata! :D Ussignurrr... e adess?? :D Che cosa strepitosa, mi ci vorrebbe all'istante. Un abbracciooo

    RispondiElimina
  3. Oh Gesù....mi sono pesata nei giorni scorsi....la bilancia si rifiuta di "prendermi in braccio" un'altra volta......ma fino ad allora posso mangiare una fetta di questo golosisssssimo dolce....così, giusto per dare l'ultima botta alla cellulite :))))) Paola

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig