3.11.16

Tendenze arredo: carta da parati in bagno? Si, ma artistica!


Il Cersaie 2016 si è chiuso da poco più di un mese, e, tra le tante proposte, mi hanno colpita quelle delle aziende produttrici di carta da parati, anche perché mi sono chiesta cosa cosa ci facessero in una fiera dedicata alla ceramica.
Ebbene, la tappezzeria è uno dei rivestimenti più gettonati tra le tendenze per l’arredobagno 2017, grazie ai prodotti di nuova generazione, studiati per resistere in ambienti umidi. 
Certo, nei paesi anglosassoni l’uso della carta da parati anche in bagno è un’usanza consolidata, ma le wallpaper di cui vi parlo oggi sono talmente evolute che possono essere posate anche nel vano doccia. Incredibile vero? Inoltre, non sono solo belle, sono artistiche. Vedere per credere!
Ecco i tre brand, tutti italianissimi, che hanno presentato le loro novità al Cersaie 2016 e che hanno attirato la mia attenzione.
Cominciamo con Glamora: giochi di ombre, trasparenze, citazioni del passato e inspirazioni futuristiche: le wall paper artistiche di Glamora danno una nuova dimensione allo spazio, grazie ai motivi di grande impatto e non ripetitivi.






E poi ci sono le tappezzerie di London Art, un'azienda che, non vi inganni il nome, è italianissima: motivi classici retrò o vintage rivisitati per la linea Glass Wet, una speciale collezione di carte adatte a rivestire ambienti umidi, grazie ad una rivoluzionaria lavorazione che permette di creare un tessuto in fibra di vetro.





Infine, una selezione delle proposte di Wall&Deco, un'altra azienda italiana che, grazie alle innovative tecniche Wet e Out, ha creato carte da parati che possono essere posate senza problemi in ambienti umidi e all'esterno!






Io le trovo bellissime, molto più calde e decorative delle classiche piastrelle. Inoltre, sfogliando i cataloghi 2017 si rimane incantati dai motivi insoliti, dalle fantasie e dai disegni sofisticati e curati nei minimi dettagli: e non poteva essere altrimenti, visto che le linee sono tutte firmate da designer di talento!

A presto!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig