14.12.16

Eleganti, originali e di tendenza: le lampade con gli inserti in rame


Eleganti, originali e di tendenza: le lampade con gli inserti in rame sono da un paio d’anni il must have degli appassionati di design. 
Il rame è un metallo che non passa certo inosservato, con i suoi riflessi cangianti e i bagliori di luce calda e rosata; un materiale importante, da dosare con attenzione per aggiungere preziosi dettagli di stile all’ambiente. Duttile e versatile, il rame può essere accostato a diversi colori, materiali e stili d’arredo. 
Se avete in programma di acquistare una lampada con inserti in rame, vi consiglio di dare un’occhiata ai prodotti di HomePlaneur, il marchio di cui vi ho parlato in un mio precedente articolo (clic): questo brand totalmente Made in Italy ha molti punti di forza, tra i quali la possibilità di personalizzare i prodotti in base ai propri gusti, allo stile della propria casa e alle proprie esigenze, oltre all’indubbia qualità dei materiali e delle tecniche di lavorazione: le lampade in vetro HomePlaneur, per esempio, sono realizzate artigianalmente nel celebre distretto del vetro artistico di Murano.
Per capire come possiamo abbinare le lampade HomePlaneur ai diversi stili di arredo ho selezionato alcuni modelli dal sito:

lampada inserti rame Homeplaneur

per cominciare, guardate che meraviglia la lampada da terra Edi, composta da due elementi in vetro soffiato raccordati da un inserto in rame. Con questa lampada si possono ottenere diversi livelli di intensità di illuminazione a seconda delle esigenze: una luce soft per il relax o più decisa per i momenti conviviali, grazie ai pulsanti di accensione separati per i due bulbi.
E’ adatta a tutti gli stili, dallo scandinavo all’industrial, da classico allo shabby chic, e a tutti gli ambienti della casa; potete personalizzare Edi scegliendo tra le diverse finiture dei diffusori: cristallo, bianco, nero o arancione.

lampada a sospensione in rame homeplaneur

Il design fresco e attuale della lampada Fred è perfetto sia per lo stile scandinavo che per il classico: costituita da una serie di petali che generano riflessi spettacolari, Fred risulta ariosa e leggera e crea un gradevole contrasto, sdrammatizzando le linee sobrie e rigorose che caratterizzano entrambi gli stili. E’ disponibile sia nel modello a plafoniera che a sospensione.

lampada struttura rame homeplaneur

Leggera ed ariosa anche la lampada Jengo, composta da una struttura in filo metallico che ricrea la forma di una gabbia per uccellini, è perfetta per portare un tocco di delicata eleganza in arredi in stile scandinavo, industrial o shabby chic. Disponibile sia nel modello a sospensione che da appoggio, é prodotta in diverse dimensioni, con una versione in metallo cromato.



lampada cucina rame vetro murano homeplaneur

Infine, la mia preferita: la lampada dall’aspetto vintage Lagoon, con il diffusore in vetro soffiato e la struttura in rame, che ricorda le lampare dei pescatori, è ideale per la casa al mare e in ambienti dall'arredo in stile industrial o shabby chic.
Me la immagino collocata sopra un tavolo rustico, oppure sospesa sopra l’isola o il banco snack, disposta da sola o in una serie di due o tre pezzi. Lagoon è il complemento perfetto per cucine e open space.


Vi invito a visitare il sito e a seguire HomePlaneur su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig