20.1.17

Gli accessori indispensabili per viaggiare comodi con stile

Se amate viaggiare, sapete che organizzare ogni aspetto pratico prima della partenza è molto importante per evitare imprevisti e godersi ogni momento. Oggi vi parlerò degli accessori indispensabili per viaggiare comodi e con stile durante gli spostamenti in aereo o in treno.
Viaggiare comodamente non significa infatti rinunciare allo stile! Adottate un outfit sobrio ed elegante scegliendo accessori coordinati e giocando su pochi colori.



Cominciate dalla borsa, che deve essere resistente, capiente, dotata di scomparti e di colore scuro, per evitare che si sporchi facilmente; sceglietela dopo aver compilato la checklist di tutto ciò che dovrà contenere, così da avere un’idea sulle dimensioni. Se viaggiate in aereo, tenete presente che bisogna rispettare alcuni limiti: generalmente il bagaglio a mano non può superare l’ingombro di 55x40x20 centimetri e deve pesare meno di 10kg.
Riempite la borsa cominciando dai documenti: devono sempre essere a portata di mano e in ordine, quindi utilizzate un porta documenti a scomparti in cui inserire passaporto, carta d’identità, biglietti, carte di credito e pochi contanti. Valutate l’acquisto di una cintura porta soldi: vale la regola generale di non mettere tutti i
contanti nella borsa…non si sa mai!
Per l’abbigliamento, adottate un outfit confortevole e vestitevi a strati, indossando una t-shirt e una felpa sotto la giacca, pantaloni morbidi di cotone o di lana e scarpe comode. Infilate nella borsa una grossa sciarpa e dei calzini, vi saranno utilissimi per ripararvi dal soffio dell’aria condizionata: non dimenticate la mascherina e il
cuscino per il collo, vi aiuteranno a conciliare il sonno.
Durante il volo è necessario proteggere la pelle dall’effetto disidratante dell’aria condizionata, quindi optate per un velo di BBcream e uno stick emolliente colorato per le labbra. Avrete tutto il tempo di perfezionare il vostro maquillage poco prima dell’arrivo a destinazione: non dimenticate quindi il vostro nécessaire con i trucchi,
una spazzola e salviette rinfrescanti. Tenete presente che i flaconi per liquidi, creme e profumi in cabina non devono superare i 100 ml e devono essere riposti in sacchetti trasparenti richiudibili (fanno eccezione i prodotti acquistati al Duty Free, a patto che siano sigillati).
Durante il vostro viaggio non può mancare l’intrattenimento, per sconfiggere l’inevitabile noia: riservate quindi un piccolo spazio nella vostra borsa per smartphone, tablet e cuffie per ascoltare la vostra musica preferita, oltre a uno o più power bank per caricare i dispositivi.
Anche per gli apparecchi tecnologici un tocco di stile non guasta! Coordinate le custodie agli altri accessori e scegliete cuffie di design di qualità, magari con un morbido archetto in cuoio regolabile e cuscinetti paraorecchie per eliminare i rumori esterni: sarete felicissimi della vostra scelta quando vorrete isolarvi dai vicini rumorosi e godervi la vostra musica in santa pace! 




Ora siete pronti per partire e viaggiare comodi con stile. Buon viaggio!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig