18.1.17

Libri e riviste: 5 soluzioni salva spazio

Siete amanti dei libri e delle riviste e non avete abbastanza spazio in casa vostra? Ecco 5 soluzioni salva spazio che possono aiutarvi a risolvere il problema.
La regola di base è quella di sfruttare gli spazi inutilizzati: forse a prima vista vi sembrerà di non avere più nemmeno un centimetro quadrato libero, ma osservando con attenzione la vostra casa potrebbe rivelarvi spazi inaspettati.
Un’altra regola è quella di utilizzare gli scaffali al posto delle più ingombranti librerie: oltre ad essere più leggeri come impatto visivo, potete anche tagliarli su misura e posizionarli come meglio credete.

#soluzione 1: utilizzate i disimpegni e le nicchie



Crediti: 1//2//3/4

#soluzione 2: sfruttate lo spazio intorno a porte e finestre



Crediti: 1//2//3//4

#soluzione 3: sfruttate gli spazi in altezza



Crediti: 1//2

#soluzione 4: utilizzate una libreria passante per dividere lo spazio:

ad esempio in un soggiorno di grandi dimensioni, o al posto di una parete tra il disimpegno e il soggiorno, o tra il soggiorno e la cucina.

Crediti: 1/2

Soluzione #5: scale e mansarde hanno molti spazi da utilizzare come contenitori. 

Le scale offrono spazi utili sia nel sottoscala che nei parapetti. Se sono abbastanza larghe, potete montare degli scaffali anche lungo la scala, verso il muro o verso l’esterno.
Le pareti della mansarda possono essere sfruttate a tutta altezza, tagliando gli scaffali su misura dal pavimento fino al colmo del tetto. Riempite anche lo spazio non calpestatile per via della pendenza. 


Crediti: 1//2//3//4

Spero di avervi dato tante idee e spunti per sistemare i vostri libri! 

A presto
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig