15.2.17

Icone del esign: la sedia Serie 7 model 3107 di Arne Jacobsen

Ha 62 anni ma non li dimostra, anzi, è in perfetta forma a giudicare dalla sua presenza tra i “must have” di quest’anno: è la sedia Serie 7 model 3107 di Arne Jacobsen, un’icona del design che Fritz Hansen, lo storico marchio danese, ha scelto come pezzo di punta della nuova collezione 2017.

sedia serie 7 arno jacobsen
source Fritz Hansen
La riedizione della Serie 7 punta su due nuovi colori ispirati alla primavera giapponese e ai mitici ciliegi che colorano il paesaggio con il bianco dei fiori fino al rosso scuro dei frutti, passando attraverso tutte le sfumature del rosa pallido: da queste suggestioni nascono il “rosso scuro merlot” e il “pastel nude”, che si accordano perfettamente con la nuova cromatura in oro rosato delle gambe. Indubbiamente un’edizione molto raffinata, che non toglie nulla alla funzionalità e semplicità estrema dell’idea iniziale: una sedia impilabile, leggera e dalle dimensioni minime per arredare anche piccoli spazi e uffici.

fitz hansen
source Fritz Hansen
Una delle ragioni del grande successo di questa sedia è sicuramente, oltre alla bellezza estetica, la sua versatilità: costituita da una scocca formata in unico pezzo in compensato curvato e poggiata su 4 gambe in metallo cromato, con la sua forma armoniosa senza spigoli è un invito ad accomodarsi. Disponibile nella versione naturale in 9 specie legnose, in pelle e in moltissime varianti di colore, è perfetta in qualsiasi ambiente e si adatta a tutti gli stili di arredo:






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig