31.3.17

Dal balconcino al parco, idee per rinnovare l'arredo outdoor


tavole e sedie per balconcini

Buondì cari amici! La primavera è appena iniziata e la voglia di stare all’aria aperta si fa sentire, anche se le giornate sono ancora tiepide. Questo è il momento giusto per sistemare i nostri spazi outdoor, che si tratti di un balconcino o di un parco: si rinvasano le piante, si puliscono le aiuole e si riportano all’aperto i mobili da giardino. 
E se vi venisse la voglia di rinnovare il vostro arredo outdoor, magari un po’ datato e acciaccato, e non aveste voglia di fare il giro dei garden center, spendendo una fortuna? Il web ci viene in aiuto, grazie agli e-commerce che offrono ormai una scelta vastissima di prodotti di buona qualità a prezzi vantaggiosi, che potete acquistare con un clic, come per esempio Eminza, un sito specializzato nella vendita di arredi, complementi e decorazioni per la casa e il giardino.

Oltre agli arredi canonici, su Eminza ho trovato idee strepitose per un piccolo balcone, e voi sapete quanto mi piace proporre soluzioni sull’arredamento dei piccoli spazi! Come per esempio il tavolo da ringhiera assortito con le sue deliziose sedie pieghevoli, perfetto per gustarsi un aperitivo all’aperto anche su un balconcino minuscolo.

salotto da esterni

Per chi ha la fortuna di avere un giardino, c’è l’imbarazzo della scelta: si va dai salotti alle tavole da pranzo per venti persone, dai gazebo fino alle tende da cerimonia per organizzare feste ed eventi. Ogni prodotto è descritto nei minimi particolari, con una guida sui materiali e i consigli d’uso, oltre alle misure e ai colori.

gazebo da giardino

E poi ci sono prodotti per ogni stile, dal moderno allo shabby chic all’etnico: io mi sono divertita a comporre un paio di mood board, selezionando i prodotti in base a materiali e colori.


Qui sopra, una selezione di articoli in bambù e accessori abbinati, per un outdoor in stile tropicale giocato su una palette sobria ed elegante di toni naturali accostati al nero e al grigio.


Di ispirazione opposta, la mia selezione in stile moderno è giocata sui toni del grigio che caratterizza le sdraio e le poltrone, ravvivati dagli accessori in allegri colori fluo.
Non vi resta che visitare il sito e progettare il nuovo look per il vostro giardino o il vostro balcone, comodamente seduti a casa vostra.
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig