14.6.17

Dormire nelle case più belle di Londra: la casa galleggiante a Little Venice

Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice

Oggi per la rubrica Dormire nelle case più belle di Londra vi propongo una casa molto particolare: una casa galleggiante su uno dei romantici canali che attraversano il quartiere di Maida Vale, la Little Venice londinese.

Si tratta di una sistemazione davvero fuori dal comune, che richiede lo spirito di adattamento necessario per vivere in una barca, anche se Lila è dotata di tutti i confort, dalla cucina attrezzata alla vasca idromassaggio. 
Immagino la bellissima sensazione che si prova quando ci si addormenta cullati dall’acqua e la rilassata noncuranza della vita da campeggio, in un luogo straordinario come il Regent’s Canal, con i suoi scorci romantici dove il tempo sembra essersi fermato.

Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice

Come vi dicevo, Lila è dotata di tutti i confort, come il riscaldamento a pavimento, utile contro l’umidità, una stufa a legna e acqua calda.  La zona living è composta dalla cucina e dall’angolo soggiorno-pranzo, ed è illuminata, oltre che dalle finestre, anche da un suggestivo lucernario.

Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice living

La cucina non ha nulla da invidiare a quelle sulla terraferma, con il suo rivestimento in acciaio, il piano cottura a gas, i due forni elettrici, il forno a microonde, la macchinetta per il caffè, il comodo piano di appoggio, allungabile con una prolunga, se necessario, e il banco bar. Per ogni evenienza, il locale è dotato di uscite di sicurezza e di griglie d'areazione a norma, ben visibili nelle immagini.
Il salottino, delizioso e luminosissimo, occupa la poppa della barca, in cui si aprono grandi vetrate con vista sul canale, ed è composto da panche con comodi cuscini color panna e un tavolino rimovibile al centro, in perfetto stile marinaro.

Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice cucina
Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice banco bar
Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice salotto

Al centro si trova la cabina matrimoniale, con il suo bagno dotato di vasca idromassaggio e doccia, mentre la seconda cabina, con due letti a castello e bagno annesso, si trova a prua, dove è stato ricavato un piccolo ponte esterno, perfetto per prendere un aperitivo o fare colazione. 

Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice bagnoDormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice cabina
Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice vasca
Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice cabinaDormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice bagno


Ma non è finita qui: Lila ha anche uno spazio esterno privato, con barbecue, amaca, lettino…insomma tutto il confort per godersi la natura nel cuore di Londra.

Dormire nelle case più belle di Londra la casa galleggiante a Little Venice giardino
Cosa vedere nei dintorni

Il Regent’s Canal, a piedi oppure in canoa, per un’esperienza davvero unica.
Per gli amanti dei Beatles: percorrete la mitica Abbey Road alla ricerca del passaggio pedonale più famoso della storia.
Per gli amanti dello shopping, invece, poco lontano c’è Westbourne Grove.

From breakfast to dinner

Non perdetevi i locali affacciati sul canale, sono molto suggestivi, come per esempio il Cafe Laville, con l’ampia sala vetrata posta proprio a cavallo del canale, dove potete trovare specialità italiane, caffè compreso.
Per la colazione fate un salto al Waterside cafe, mentre per pranzo, se amate la carne e gli hamburger fatti come si deve, The Waterway, con la terrazza affacciata sul canale, è il posto ideale. 
Per cena, provate con il pesce, la specialità servita al The Summerhouse, location in perfetto coastal style e anche qui, immancabile terrazza sul canale.

E dopo cena…


Amate il teatro? Allora vale la pena concludere la serata al Canal Cafe Theatre .

Spero che Lila vi sia piaciuta. Se volete saperne di più fate un giro qui: The Plum Guide. Noi ci vediamo presto con un'altra bellissima casa londinese.

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig