1.6.17

Dormire nelle case più belle di Londra: autentico stile country inglese

Dormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città cucina

Oggi torniamo a Londra per visitare una casa nel tranquillo quartiere residenziale di Clapham, "Boys just want to have fun", un nome che evoca, oltre alla famosa canzone di Cindy Lauper, la predisposizione ad accogliere ragazzi in vena di divertirsi.

La casa, di epoca vittoriana, è arredata in modo semplice in stile country, un vero gioiellino per chi ama questo stile particolare: tende con delicati motivi floreali, plaid di lana a quadrettoni, pareti dipinte in verde e crema, mobilio rustico. 
La casa si sviluppa su tre piani: al piano terra una spaziosa cucina, resa luminosa dalle finestre aperte sul tetto dell’ampliamento, si affaccia sul giardino attrezzato con un’area giochi, tra cui un divertente tavolo da calcetto. Accanto si trova il soggiorno, con il tipico bow-window, il camino e i soffitti decorati da eleganti stucchi. 
Ai due piani superiori si trovano ben quattro camere da letto, la stanza padronale e quelle per i ragazzi, servite da tre bagni e arredate in modo semplice ma con impeccabile buon gusto: una casa adatta ad una famiglia numerosa, o a un gruppo di amici o coppie, visto che conta ben 8 posti letto. In una città come Londra, dove il pernottamento non è certo a buon mercato, queste grandi case aiutano a condividere le spese abbattendo notevolmente il costo del soggiorno. Senza contare sul fatto che, avendo la cucina a disposizione, molti pasti si possono preparare in casa.
E ora vediamo qualche immagine: questa casa non mi ha colpita per particolari tocchi di raffinatezza o aderenza ai trend del design più attuali, ma per il calore e la misurata eleganza che ne fanno una degna rappresentante dell’autentico stile inglese.

Dormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città cucinaDormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città salotto
Dormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città caminoDormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città camera letto
Dormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città cameraDormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città camera
Dormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città bagnoDormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città libri
Dormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città cameraDormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città cameraDormire nelle case più belle di Londra autentico stile country in città camera

Cosa vedere nei dintorni

Il quartiere di Clapham si trova a sud del Tamigi, a circa 40 minuti di metropolitana dal Big Ben; è ben collegato con il centro e offre molte aree verdi, come i parchi di Clapham Common e Battersea Park. L’architettura è molto interessante, e riflette pienamente lo stile elegante dell’epoca Vittoriana: vale la pena camminare per le vie di Clapham, ammirando le facciate dei palazzi, visitare le piccole boutique e fermarsi nei numerosi locali dall’aria “easy” e famigliare.
Essendo lontano dai maggiori flussi turistici, Clapham offre numerosi locali e ristoranti autenticamente londinesi, sia tradizionali che di tendenza.

Breakfast and brunch

Non perdetevi il brunch da No32 The Old Town, servito sulla terrazza del primo piano (è necessario prenotare, visto che è molto gettonato).
Il mondo intero si ritrova a Brixton Village, uno dei tipici mercati coperti da arcate che popolano Londra: qui la specialità è il cibo, voi dovete solo decidere quale cucina del mondo assaggiare…

Mangiare e bere come veri londinesi

Cominciamo con The Avalon, adatto per famiglie e con una vasta area all’aperto,  perfetto per trascorrervi una tranquilla domenica, meglio se soleggiata.
Menù con prodotti di stagione al May The Fifteenth, dalla colazione alla cena.
Menù raffinato con qualche eccellenza italiana, come le olive Nocellara del Belice, da gustare con un Campari Bellini all’aperitivo, cena dai piatti elaborati che promette meraviglie a seguire…Al The Dairy.
Altro locale da non mancare, il Counter Culture - The Dairy’s naughty little brother, uno snack bar che offre, in piccolo, le stesse delizie del fratello maggiore ci cui sopra.
Recensioni stellari su tripadvisor anche per il Trinity Restaurant: abbinamenti fantasiosi nei piatti, arredo raffinato e dehor da provare in una giornata di sole.

Spero che Boys just want to have fun vi sia piaciuta. Se volete saperne di più fate un giro qui: The Plum Guide. Noi ci vediamo presto con un'altra bellissima casa londinese.

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig