8.11.13

Esercizi di styling: le zucche segnaposto


Buon venerdì' cari amici! Nella ormai famosa (per chi mi segue abitualmente) bancarella dei peperoni di Carmagnola ho trovato queste deliziose zucchette ornamentali e, naturalmente, non me le sono lasciate sfuggire. Ho pensato che potevano essere usate come segnaposti: una etichetta macchiata ad arte con il caffè, un filo di canapa per fissarla al gambo e il nome del commensale vergato con una calligrafia un po' retrò , ed ecco pronto il nostro segnaposto.
Come per gli esercizi di styling con le mele, mi sono divertita a provare varie composizioni e soluzioni valide sia per preparare una tavola gradevole, sia per realizzare degli scatti fotografici.
Ho usato una tovaglia di lino grezzo ricamato, piatti con decorazioni floreali in stile inglese, piattino per il pane e coppe per lo champagne in vetro di murano. Ho avuto difficoltà a caricare le foto sul blog, nel senso che una volta caricate risultavano grigie e sgranate. Non ho capito da cosa dipenda, e alla fine stavo per buttarle,quando ho provato a caricarle sul mio blog su Tumblr, per poi postarle qui. E' pazzesco ma ho dovuto fare tutti questi passaggi e comunque questo ne ha ridotto la qualità. Il problema c'è anche con Picasa, quindi si tratta di Google... Speriamo che la cosa sia momentanea...rimane però il mistero!














Buon fine settimana!




SHARE:

24 commenti

  1. Superbe! Si scrive così in francese?
    Brava la mia stylist preferita!!!
    Mi spiace per il contrattempo...speriamo sia passeggero
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  2. Quanta raffinatezza in questi segnaposto! Una bellissima idea, la targhetta poi!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Allestimento perfetto e di stagione! Grazie per le tue bellissime idee. Buon fine settimana
    Roby

    RispondiElimina
  4. Cinzia, come sempre le tue foto sono bellissime!
    Le tue foto sono molto luminose e quel piatto con quei fiori così delicati..un amore!
    Bellissimi i segna posti.

    RispondiElimina
  5. Scatti bellissimi ed idea stupenda. Da copiare sicuramente. Buon fine settimana anche a te :-)

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!!!!! quei piatti sono una favola....ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  7. Buon week anche a te!!! scatti raffinatissimi...come i segnaposto del resto ;) Idee da replicare...

    RispondiElimina
  8. Cinziaaaaa! Torno dopo una settimana di "silence".....ti mando una mail e così ti spiego. Ma che bella idea hai avuto, mi piace, mi piace, mi piace. Sei sempre piena di idee originali, semplici ma di grande effetto. Un bacione amica mia. Ti scrivo subito.....Paola

    RispondiElimina
  9. bellissimo allestimento, molto raffinato! buon week end, elisabetta

    RispondiElimina
  10. che carine come segnaposti!! foto stupende complimenti :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia, questa idea è semplicemente ADORABILE! Ho fatto qualche verdura porta candeline l'anno scorso, ma questa ispirazione è ancora meglio! E il colore di queste zucchette che hai utilizzato poi è davvero splendido! Grazie!!!
    A presto,
    Cecilia K

    RispondiElimina
  12. che begli esercizi!!! le zucche sono splendide... e ottime direi!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  13. Amo queste idee così originali Cinzia :)
    Perfetta questa zucca,in ogni modo
    Sia per essere mangiata,sia come segnaposto
    Preferisco la seconda opzione,sicuramente e più originale!!
    Bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  14. Sarà anche ridotta la qualità delle immagini, ma l'atmosfera è perfetta, complimenti per lo styling e per le foto!
    Carmagnola? Noi Torino :-)
    Ciao! Flora e amiche...

    RispondiElimina
  15. Belle le zucche ornamentali! Ieri ne ho trovata una piccolina di quelle chiamate "turbante di turco" arancioni e bianche e l'ho presa per usarla da femacarte in ufficio...

    RispondiElimina
  16. Come sempre idee originali e raffinate, le foto sono bellissime, trasmettono una magnifica atmosfera, non si nota la ridotta qualità.Complimenti sono dei segnaposto bellissimi.
    Marianna

    RispondiElimina
  17. Foto bellissime, nonostante gli inconvenienti, cara Cinzia! Atmosfera garantita =)
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  18. Un'idea carinissima, ambientata e ritratta in maniera eccellente... Brava!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti per i commenti! Non ho avuto tempo di rispondere a ognuno di voi e mi scuso, ma sono in partenza :)
    A presto!!

    RispondiElimina
  20. Un genietto, ecco cosa sei. Originali le tue zucche. Emanuela

    RispondiElimina
  21. As it is beautiful! I love those little pumpkins and your idea to decorate the table!
    Wonderful pictures, Cinzia!

    RispondiElimina
  22. carinissime le zucche usate come segnaposto^^ io pure le ho usate per decorare la casa per la mia festa di compleanno :)



    Ti aspetto nel mio blog

    E su facebook…

    RispondiElimina
  23. La zucca nel bicchiere mi piace moltissimo...

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig