ABOUT ME



Benvenuti nel mio blog! Io sono Cinzia Corbetta, milanese doc, attualmente residente a Nizza, in Francia.  Nel dicembre 2010 ho deciso di aprire questo blog, spinta dall’esempio di molte altre creative, per farmi conoscere e per alimentare le mie passioni.
La gatta sul tetto è un blog di arredamento in cui le idee e ispirazioni per l’arredo e la decorazione della casa sono raccolti in diverse rubriche, che spaziano dalle tendenze più attuali ai diversi stili di arredo.
I consigli per ristrutturare o arredare la casa, con particolare attenzione ai piccoli spazi, sono illustrati da foto di case e di interni affascinanti, e si alternano a DIY di decorazione e di restyling di mobili e complementi d’arredo.


Perché "La gatta sul tetto?" In realtà non c'è un significato preciso: potrei spiegarlo con il mio amore per i gatti, ma forse in quel momento immaginavo me stessa come una gatta che, nelle ore di pausa, scappasse sul tetto per osservare il mondo e per trarne ispirazione...

Sono architetto d’interni ma da quando ho lasciato Milano per Nizza lavoro soprattutto come blogger professionista. Ho molte passioni, tutte legate alla creatività, e grazie al mio blog riesco a coniugarle: arredamento e design, fotografia, decorazione, grafica.
Un altro mio "pallino" è il restyling di mobili e oggetti di recupero: per questo ho reinterpretato tutti i mobili di famiglia in stile shabby chic e provenzale.
Il risultato di questa esperienza è il volume "La magia del bianco. Lo stile shabby chic in Italia", pubblicato nel 2012.
Ora sono passati sei anni e l’entusiasmo non mi ha mai abbandonata: cerco sempre di curare il mio blog nei contenuti e nella grafica, come se fosse la mia casa.
Comunque non amo molto le presentazioni scritte...Preferisco che mi conosciate attraverso ciò che creo e che condivido, quindi vi invito a visitare il blog, sperando che sia una sosta utile e piacevole.
Buona navigazione!
PUBBLICAZIONI

"La magia del bianco. Lo stile shabby chic in Italia"

Pubblicato a settembre 2012 in versione cartacea, fotografie a colori, 128 pagine. Youcanprint Editions. Per acquistarlo clicca QUI


Le recensioni del libro La Magia del Bianco sulle riviste di settore:











Magazine digitale "La Magia del Bianco", 4 numeri (2013)




Per leggerlo clicca QUI

Magazine on line "Biancoavorio", 2 numeri (2014). Per leggerlo clicca QUI








INTERVISTE


23 aprile 2017
Stanze e sofà si colorano di verde. Negli appartamenti è Cactus mania.
Cosima Ticali, Il giornale di Sicilia. Link



27 febbraio 2017
Esprimere la creatività grazie al blog. Intervista pubblicata sul blog del portale ProntoPro. Link





22 gennaio 2016
Pillole di interior design: a tu per tu con Cinzia Corbetta.
By Arianna Previdi, Social Media Manager at Stampaprint srl, Link

17 maggio 2015
Intervista a Cinzia Corbetta: arredamento, stile, design da Nizza con passione.
By Massimiliano Santolin, Radio Gushmag Social Magazine, Link

La mia casa su Casa Chic:


La mia intervista su Abitare country & country:



Le mie decorazioni su About Food:











Blogger Template Created by pipdig